Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Difficile dire dove siamo al momento, ma il lavoro è nella direzione giusta”

Pubblicato

il

Il finlandese Valtteri Bottas ha concluso in settima posizione l’ultimo giorno di test di F1 sul circuito di Sakhir (Bahrain), che precede l’inizio del Mondiale 2021 previsto il 28 marzo su questa stessa pista.

Il finnico non ha cercato la prestazione a bordo della Mercedes, concentrandosi per lo più sulla messa a punto della macchina e sui long run per capire meglio il comportamento della W12. Da questo punto di vista c’è soddisfazione in Valtteri, che si è mostrato fiducioso: “E’ difficile dire dove siamo esattamente e logicamente non conosciamo il programma di lavoro delle altre squadre. Tuttavia posso dire che le sensazioni sono state positive e mi sono sentito più a mio agio con la macchina rispetto ai giorni precedenti“, le parole di Bottas, che quest’oggi ha completato 84 giri.

E’ stato un day-3 in cui il nostro lavoro è stato consistente e c’è stata qualità nelle tornate, quindi credo che stiamo operando nella direzione giusta. Ora però è opportuno trasferire tutte queste informazioni sulla macchina per arrivare pronti tra due settimane al primo round iridato“, ha chiosato il finlandese.

Foto: Antonin Vincent / LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità