Formula 1
F1, Valtteri Bottas: “Siamo riusciti a lottare con le Red Bull ma sono deluso del risultato”
Valtteri Bottas ha chiuso in terza piazza il GP del Bahrain, prima gara dell’anno del mondiale di F1. Il finlandese è stato penalizzato in parte da un pit-stop molto lento. Il pilota della Mercedes è riuscito comunque a precedere la McLaren di Lando Norris e la Red Bull di Sergio Perez.
Nel post gara Bottas ha palesato la sua delusione per non essere riuscito a lottare per il successo con il compagno di squadra Lewis Hamilton e con Max Verstappen: “Siamo stati in grado di combattere contro la Red Bull con due macchine. Ma per quanto mi riguarda avrei potuto ottenere di più“.
Il finlandese si è lamentato anche della tattica impostata con il team, a suo dire troppo remissiva: “Il ritmo era buono ma non sono riuscito a lottare per il successo. Ovviamente il podio è un risultato positivo. Sono stato costretto ad una tattica difensiva, siamo stati conservativi e abbiamo guidato in maniera troppo prudente“.
Le dichiarazioni di Bottas lasciano intravedere anche il comprensibile malumore del pilota per il problema avuto nel corso del pit-stop che ha condizionato la sua gara. Il pilota finlandese, alternativamente, avrebbe potuto sicuramente avere un ruolo da assoluto protagonista.
[sc name=”banner-article”]
Foto: Lapresse