Seguici su

Formula 1

F1, Yuki Tsunoda: “Sono un po’ deluso, ma non ho più avuto grip in Q2. Per la gara abbiamo un buon ritmo”

Pubblicato

il

Yuki Tsunoda ha terminato in tredicesima posizione la sua qualifica d’esordio in F1, superando agevolmente il taglio in Q1 ma non riuscendo ad entrare in Q3. Il rookie giapponese dell’AlphaTauri scatterà domani dalla settima fila in griglia nel Gran Premio del Bahrain 2021, tappa inaugurale del nuovo Mondiale.

Risultato leggermente al di sotto delle aspettative per il nipponico, dopo gli ottimi riscontri dei test e del Q1: “Ad essere sincero, sono un po’ deluso. In Q1 avevo dimostrato di avere il giusto passo con la gomma morbida e confidavo nella nostra strategia in Q2, ma proprio in quegli ultimi giri non ho più avuto grip. È un peccato non poter iniziare la gara più avanti sulla griglia, ma sappiamo di avere un buon ritmo e quindi vedremo cosa succederà domani“, ha dichiarato il debuttante asiatico al sito ufficiale del team.

Continuo a imparare da ogni singolo giro completato e questa sera analizzerò i dati insieme ai miei ingegneri, in vista della gara di domani – prosegue Tsunoda – Ci sono comunque diversi aspetti positivi da guardare oggi: era la mia prima sessione di qualifiche in F1 e al volante sono fiducioso. Penso che siamo ancora in una posizione ragionevole e che abbiamo il potenziale per recuperare durante la gara”.

Il pilota nipponico classe 2000 potrà scegliere la gomma da utilizzare in partenza e l’obiettivo sarà quello di raggiungere la zona punti al primo Gran Premio nel Circus. Il potenziale della vettura è notevole, considerando il fantastico 5° tempo di Pierre Gasly, perciò non mancheranno le occasioni per mettersi in mostra durante il campionato.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità