Seguici su

Sci Alpino

Federica Brignone: “Non so se mi rivedrete la prossima stagione, oggi non me ne fregava niente”

Pubblicato

il

Un quarto posto: è questo il risultato nel gigante femminile di Lenzerheide (Svizzera), sede delle Finali di Coppa del Mondo di sci alpino, per Federica Bignone.

L’azzurra, dopo aver chiuso in settima posizione la prima manche, si è prodotta in una buona rimonta, giungendo ai piedi del podio (+1″29). Un riscontro valso il quinto posto nella classifica di specialità nella quale si è imposta l’altra azzurra Marta Bassino, oggi settima nella gara cha ha visto il successo della talentuosa neozelandese Alice Robinson a precedere la campionessa americana Mikaela Shiffrin (+0″28) e la slovena Meta Hrovat (+0″48).

Per Brignone una stagione difficile, dopo i trionfi della precedente. Ecco che ai microfoni della Rai la campionessa valdostana si è espressa in maniera chiara su quanto stia provando: “Spero di non fare un’altra stagione del genere, sono contenta di come l’ho chiusa perché ho lottato con la stanchezza e la poca motivazione, oggi non me ne fregava davvero nulla. Ho davvero bisogno di staccare e spero di ritrovare presto la motivazione per allenarmi, perché fare gare in questo modo ha poco senso. Ci vuole un cambiamento nella mia testa, altrimenti non so se mi rivedrete il prossimo anno. Non è detto che sia al cancelletto, anche se sono fiduciosa di ritrovarmi”.

Parole dunque importanti quelle della sciatrice azzurra, che vorrà riflettere sul da farsi e capire se quel sacro fuoco è ancora acceso. Un finale di stagione con un colpo a sorpresa per la Nazionale azzurra, interpretando quanto detto dalla nostra portacolori.

LA CRONACA DEL GIGANTE DI LENZERHEIDE

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità