Ciclismo

Gand-Wevelgem 2021: anche la Bora-Hansgrohe non parteciperà a causa delle problematiche legate alla positività al Covid di Walls

Pubblicato

il

Oltre alla Trek-Segafredo, anche la Bora-Hansgrohe deve rinunciare a partecipare all’odierna Gand-Wevelgem 2021. Il sodalizio teutonico, che già aveva dovuto dare forfait due giorni fa all’E3 di Harelbeke, si è visto costretto a non partire a causa delle problematiche riguardanti la positività al Covid di Matthew Walls, la quale è stata riscontrata due giorni fa.

Inizialmente la Bora sembrava che dovesse riuscire a partire, ma, poco prima del via, gli organizzatori della classica fiamminga hanno bloccato il sodalizio teutonico. Secondo quanto dichiarato dal CEO di Flanders Classic Tomas Van Den Spiegel ai microfoni di Sporza, ben 17 membri della Bora sono stati etichettati come individui ad alto rischio e sono stati messi in quarantena.

La Bora-Hansgrohe resta comunque ottimista in vista del Giro delle Fiandre che si terrà tra una settimana. La scelta di mandare Peter Sagan alla Volta a Catalunya, peraltro, si è rivelata vincente. Lo slovacco, in questo modo, è riuscito a gareggiare durante questa settimana e ad affinare il suo stato di forma.

Se, invece, Peter fosse andato in Belgio, sarebbe rimasto fermo a causa delle problematiche avute dalla squadra. E per lui sarebbe stata una beffa ancor più pesante, dato che il Covid lo ha già tormentato a inizio stagione e lo ha costretto a esordire solamente alla Tirreno-Adriatico. La speranza, ora, è che la Bora-Hansgrohe riesca ad avere un minimo di pace a partire dalla prossima settimana.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version