Seguici su

Ciclismo

Gand-Wevelgem 2021, i favoriti: niente sfida tra Mathieu van der Poel e Wout van Aert, olandese assente

Pubblicato

il

Siamo prontissimi ad uno dei momenti più belli dell’anno ciclistico, quello delle Classiche del Nord. In attesa di capire quale sarà il verdetto in chiave Parigi-Roubaix, le aspettative si concentrano tutte sul Giro delle Fiandre. Un vero e proprio antipasto della Ronde sarà quello di domenica con la Gand-Wevelgem. Andiamo a scoprire i possibili favoriti. 

C’era attesa ovviamente per una nuova sfida tra i due fenomeni che proprio al Fiandre si sono scontrati forse per la prima volta su strada: Mathieu van der Poel e Wout van Aert. Entrambi sono molto delusi da ciò che è accaduto alla Milano-Sanremo, ma l’olandese non sarà della partita.

Condizione straripante per il belga della Jumbo-Visma che, dopo una super Tirreno-Adriatico, ha sfiorato il bis nella Classicissima di Primavera chiudendo terzo. Ha tutte le possibilità per tenere il passo del rivale, dovrà riuscire a batterlo in un’eventuale volata, senza magari lanciare l’attacco da lontano.

Occhio ad un possibile terzo incomodo. Il detentore della vittoria alla Gand-Wevelgem è l’ex campione del mondo Mads Pedersen che ha iniziato la stagione già cogliendo ottimi risultati. Corridore dalle caratteristiche ideali per questo genere di percorsi, il danese della Trek-Segafredo può puntare nuovamente al colpaccio.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità