Ciclismo
Gand-Wevelgem 2021, il borsino dei favoriti: Wout van Aert il più atteso, assente van der Poel
Il primo vero e proprio antipasto di Giro delle Fiandre c’è stato ieri, con lo spettacolo della E3 Saxo Bank Classic in quel di Harelbeke dove Kasper Asgreen è riuscito a sorprendere tutti con una meravigliosa impresa. Domani, ad una settimana dalla Ronde, appuntamento con la Gand-Wevelgem.
Nella startlist spicca l’assenza del campione olandese Mathieu van der Poel. Il fenomeno dell’Alpecin-Fenix non sarà della partita dopo aver regalato spettacolo in questo inizio di stagione, vincendo anche le Strade Bianche. Inevitabilmente l’uomo più atteso diventa Wout van Aert, andato in crisi sul finale ad Harelbeke. Da segnalare che il belga della Jumbo-Visma aveva forato in una fase decisiva della corsa, dunque è stato costretto ad un inseguimento ulteriore. La condizione è eccellente, dovrà riuscire a tenere il passo del grande rivale.
La compagine che può far saltare il banco è sempre la Deceuninck Quick-Step, che schiera, come di consueto, una rosa eccezionale. Da Stybar a Lampaert, passando per Asgreen, Senechal e Ballerini: tutti all’attacco e pronti a sorprendere con la superiorità numerica che può essere un fattore. Occhio che, in chiave volata, poi c’è anche la carta Sam Bennett.
Doppio asso in casa Trek-Segafredo: l’ex campione del mondo Mads Pedersen ed il vincitore della Milano-Sanremo Jasper Stuyven hanno tutte le potenzialità per stupire.
BORSINO FAVORITI GAND-WEVELGEM 2021
***** Wout van Aert
*** Zdenek Stybar, Yves Lampaert, Jasper Stuyven
** Mads Pedersen, Sam Bennett, Oliver Naesen
* Greg van Avermaet, Florian Senechal, Matteo Trentin
[sc name=”banner-article”]
Foto: Lapresse