Ciclismo
Gand-Wevelgem 2021: la Trek-Segafredo non sarà alla partenza a causa di due positività al Covid
La Trek-Segafredo non potrà difendere il titolo di Mads Pedersen nell’odierna Gand-Wevelgem 2021. Il sodalizio statunitense, infatti, non prenderà parte alla grande classica fiamminga a causa di due positività al Covid riscontrate all’interno del gruppo presente in belgio per la campagna del Nord. A comunicarlo è lo stesso team tramite un comunicato apparso nel suo sito web.
Un primo membro della Trek-Segafredo era risultato positivo venerdì 26 ed era stato messo in isolamento insieme agli altri con cui era venuto in contatto. Tra questi, dopo che sono stati effettuati altri tamponi, è stato successivamente trovata un’altra persona positiva al Covid.
Per il sodalizio statunitense la tegola è davvero pesante, dato che nelle classiche stavano ottenendo grandissimi risultati. La Trek, infatti, in questo 2021 ha già vinto sia la Milano-Sanremo, con Jasper Stuyven, che la Kuurne-Bruxelles-Kuurne, con Mads Pedersen.
Ora bisognerà capire se proprio i sopraccitati Jasper Stuyven e Mads Pedersen riusciranno a partecipare al Giro delle Fiandre. Le classiche delle pietre sono gli obiettivi principali della stagione di entrambi e con la Roubaix a rischio e la rinuncia alla Gand-Wevelgem, i due non possono proprio permettersi di saltare anche la Ronde.
[sc name=”banner-article”]
Foto: Lapresse