Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Enrico Casella: “Vanessa Ferrari è fonte di ispirazione. Olimpiadi obiettivo primario”

Pubblicato

il

Torna Ginnasticomania, il programma a cura di Sport2U, in collaborazione con OA Sport, dedicato al mondo della ginnastica artistica. La nostra Chiara Sani, in occasione della prima tappa dei Campionati di Serie A ad Ancona, ha intervistato Enrico Casella, storico CT della Nazionale.

Qui ad Ancona – commenta Casella – ricomincia un percorso che speriamo ci porti a Tokyo.  A Brescia c’è un alto numero di contagi, ma con tutte le protezioni noi continuiamo a lavorare. In queste condizioni non è facile, manca un po’ il confronto, ma una gara di questo tipo è importante perchè dà modo di confrontarsi. Lo stimolo della gara è molto importante, soprattutto da momento che non abbiamo fatto gare da più di un anno. Ma l’obiettivo primario resta l’Olimpiade”.

Non poteva mancare un commento sul ritorno di Vanessa Ferrari: “Vanessa mancava da circa un anno nelle competizioni italiane, a trent’anni si è rimessa in gioco, dimostrando ancora una volta il suo talento e il suo essere un punto di riferimento per tutte. Una grandissima ispirazione”.

Questo e molto altro nella video intervista integrale.

LA VIDEO INTERVISTA A ENRICO CASELLA

[sc name=”banner-article”]

Foto: LivePhotoSport