Artistica

Ginnastica, Serie A: la Brixia Brescia salta la tappa di Siena. Positività al Covid-19, niente gara per le Fate

Pubblicato

il

La Brixia Brescia non parteciperà alla seconda tappa della Serie A 2021 di ginnastica artistica, in programma sabato 27 marzo al PalaEstra di Siena. Ad annunciarlo è stato il Presidente Folco Donati con un post pubblicato sul suo profilo Facebook. Le Campionesse d’Italia devono purtroppo rinunciare all’appuntamento a causa di qualche positività al Covid-19. Vanessa Ferrari aveva annunciato la sua positività qualche giorno fa proprio dopo la gara di Ancona, andata in scena tre settimane fa. I nomi delle altre ragazze interessate non sono stati comunicati ufficialmente.

Si tratta di un’assenza importantissima perché viene a mancare la formazione più forte alle nostre latitudini, vera e propria emanazione della Nazionale Italiana. Le Fate (Giorgia Villa, Asia D’Amato, Alice d’Amato, Elisa Iorio, Martina Maggio, che avevano vinto la medaglia di bronzo agli ultimi Mondiali) e la giovane stella Angela Andreoli dovranno rinunciare alla gara insieme ovviamente a Vanessa Ferrari. Anticipiamo che non si tratterà dell’unico forfait, altre compagini annunceranno a breve la loro rinuncia.

La Brixia Brescia non perde una gara di Serie A dal maggio 2014 e nella sua storia ha vinto 18 scudetti (gli ultimi sette consecutivi). A questo punto c’è curiosità sul capire chi trionferà nel torneo femminile. Ricordiamo che gli scudetti si assegneranno attraverso una Final Six in programma tra un paio di mesi a Napoli, teatro anche della terza tappa di Serie A tra due settimane (l’ultima di regular season).

Va anche detto che manca un mese agli Europei, in programma a Basilea (Svizzera) dal 21 al 25 aprile. La speranza è che le ragazze riescano a guarire in vista della rassegna continentale ed essere protagoniste in terra elvetica, dove verranno messi in palio due pass per le Olimpiadi (attraverso il concorso generale individuale). Sono state provvisoriamente convocate Giorgia Villa, Alice D’Amato, Martina Maggio, Vanessa Ferrari, ovvero quattro ragazze della Brixia Brescia.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Brixia

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version