Artistica

Ginnastica, Vanessa Ferrari guarita dal Covid-19. Torna subito ad allenarsi, mirino sugli Europei – VIDEO

Pubblicato

il

Vanessa Ferrari ha incominciato la settimana con una bellissima notizia: è risultata negativa al tampone e dunque è guarita dal Covid-19. La ginnasta aveva comunicato la sua positività lo scorso 17 marzo e nei primi giorni aveva dovuto fare i conti con i tipici sintomi della malattia, poi le cose sono migliorate e durante l’ultima settimana si è allenata in casa, proprio per non perdere la forma.

Negativa! Finalmente dopo due settimane di quarantena sono libera. Inizia la corsa contro il tempo… Obiettivo Europei di Basilea ad aprile! Solo grazie ai miei allenamenti a casa posso ripartire alla grande“. Queste le parole della nostra portacolori, pubblicate con un post sul suo profilo Instagram.

Oggi la Campionessa del Mondo all-around del 2006 è tornata prontamente in palestra per la prima sessione di allenamento dopo aver superato questo momento difficile. La Farfalla di Orzinuovi ha ripreso col piglio giusto al PalAlgeco di Brescia: mancano poco più di tre settimane agli Europei 2021 di ginnastica artistica, in programma a Basilea (Svizzera) dal 21 al 25 aprile, e l’azzurra vuole farsi trovare pronta per quell’appuntamento.

Ricordiamo, infatti, che Vanessa Ferrari insegue un pass per le Olimpiadi di Tokyo e ce ne sono in palio due attraverso il concorso generale individuale della rassegna continentale. La 30enne è tornata a cimentarsi da qualche meso sul giro completo e ha messo nel mirino la qualificazione a cinque cerchi. L’altra chance di qualificazione sarà attraverso la Coppa del Mondo di specialità, visto che al corpo libero è in bagarre con Lara Mori (la toscana al momento è prima in classifica, si deciderà tutto in occasione dell’ultima tappa a Doha, schedulata provvisoriamente per giugno).

L’allieva del DT Enrico Casella ha fatto il suo debutto stagionale il 6 marzo in occasione della prima tappa della Serie A, esibendosi al corpo libero e al volteggio in quel di Ancona. Sabato scorso non era ovviamente presente a Siena, come tutta la Brixia Brescia. Il prossimo appuntamento di Serie A è previsto a Napoli il 10 marzo, ultima gara prima degli Europei.

VIDEO VANESSA FERRARI TORNA AD ALLENARSI

[sc name=”banner-article”]

Foto LM-LPS/Filippo Tomasi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version