Senza categoria
Giovanni Malagò sul caso Schwazer: “Alex è innocente. Ne parlerò con Vezzali”
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2019/12/LP_9927564-e1575974402650.jpg)
Il caso Alex Schwazer ha ovviamente sconvolto lo sport italiano. La sentenza del Tribunale di Bolzano ha dichiarato innocente il marciatore azzurro, che vuol riprendersi assolutamente quello che gli è mancato in questi anni.
Sempre vicino all’altoatesino è stato il capo dello sport a livello tricolore, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, che oggi è intervenuto alle Iene, dicendo: “Alex Schwazer è una persona innocente, questo è assolutamente un dato di fatto”.
Una spiegazione riguardo alla faccenda e alla possibilità di vedere l’atleta ai Giochi Olimpici: “La gente che ci ascolta deve sapere una questione, giustizia ordinaria e giustizia sportiva: non obbligatoriamente queste due cose collimano. Quando fu emessa la sentenza del Tas, fu una cosa, mi creda, fatta veramente nel giro di pochissimo tempo, con gli elementi a disposizione. In questo caso, sempre questi giudici hanno la possibilità, cosa che io auspico, di rivisitare quello che è stato un percorso. Alex Schwazer sa benissimo quello che è stato il mio pensiero e la mia vicinanza, dopodiché la partita si gioca tutta sui tavoli del TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport). Noi non abbiamo l’interlocuzione con il TAS, loro sanno perfettamente quello che è il nostro pensiero e il nostro supporto”.
In conclusione: “Sicuramente ne posso parlare con la Vezzali al più presto!”. Ricordiamo che l’ex schermitrice sarà Sottosegretario allo Sport per il Bel Paese.
Foto: Lapresse