Ciclismo
Giro di Catalogna 2021, due casi di positività al Covid-19. La Kern Pharma si ritira
Due casi di positività al Covid-19 sono emersi alla Volta a Catalunya, breve corsa a tappe che si sta disputando in Spagna. La Kern Pharma ha dovuto fare i conti con una doppia positività e ha dunque deciso di lasciare volontariamente l’evento e di terminare la propria attività per quanto riguarda la settimana in corso. L’identità delle due persone non è stata comunicata, chiunque è entrato in contatto con i positivi si è sottoposto a un periodo di quarantena.
Dopo le prime quattro tappe, il britannico Adam Yates si trova in testa alla classifica generale con 45” di vantaggio sull’australiano Richie Porte e 49” sul connazionale Geraint Thomas. Tre uomini della Ineos Grenadies sul podio virtuale, a 1’03” dal leaderr troviamo lo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar) e l’olandese Wilco Kelderman (Bora-hansgrohe).
Oggi è in programma la quinta frazione, 201 km da La Pobla de Segur a Manresa su un percorso particolarmente mosso e caratterizzato dalla salita al Port de Monserrac (7,5 km al 6,7% di pendenza media) la cui cima è posta a 27 km dal traguardo.
[sc name=”banner-article”]
Foto: Lapresse