Seguici su

Golf

Golf: ANA Inspiration 2021, al via il primo Major del circuito femminile. Mirim Lee difende il titolo

Pubblicato

il

Sta per prendere il via, e lo farà domani a Mission Hills, la cinquantesima edizione dell’ANA Inspiration, che quest’anno torna a vestirsi dei panni di primo Major dell’anno nel circuito femminile. Se l’anno scorso c’era stato il rinvio a settembre, in questa occasione si ritorna invece allo slot temporale originale, quello tra fine marzo e inizio aprile (in questo caso la seconda opzione, visto che i primi quattro giorni del quarto mese dall’anno saranno occupati dal torneo).

A difendere il titolo è la sudcoreana Mirim Lee, che ha vinto il suo primo grande torneo poco prima di compiere trent’anni e dopo un playoff a tre con la canadese Brooke Henderson e l’americana Nelly Korda, in cerca di rivincita in questa edizione. Soprattutto la seconda, assieme alla sorella Jessica, ha iniziato molto bene l’anno: si sono divise infatti un successo a testa nei primi due tornei del tour LPGA.

Lee compresa, sono 11 le campionesse del passato di questo evento al via, ma non sono solo loro (dalla sudcoreana Jin-Young Ko all’americana Lexi Thompson passando per la neozelandese Lydia Ko) ad assumere il ruolo di protagoniste. Molto interesse, in tempi recenti, ha generato il ritorno di Michelle Wie, che forse non si può considerare tra le grandi favorite, ma nemmeno è da sottovalutare, in quella che è una storia che l’ha vista debuttare all’ANA Inspiration ad appena 13 anni, in un’altra epoca.

Si diceva di Mission Hills: il percorso utilizzato in questa location storica, che si trova a Rancho Mirage, in California, è il Dinah Course, un par 72 disegnato da Desmond Muirhead e molto interessante, con annesso par 5 alla buca 18 che, in caso di arrivo in volata, potrebbe essere decisivo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità