Golf
Golf: Branden Grace vince il Puerto Rico Open e rientra nei 100 nel ranking mondiale
Doppia gioia per Branden Grace. Il sudafricano vince il Puerto Rico Open, alternate event del PGA Tour nel quale scende in campo chi non è riuscito a entrare, per le più disparate ragioni, nel WGC Workday Championship, e con il -19 in questione (67 68 68 66) rientra nei primi 100 del mondo, stabilendosi al numero 83.
Lo sconfitto è il venezuelano Jhonattan Vegas (-18, 68 68 69 65), che nonostante un grande ultimo giro non può impedire il successo a Grace, al suo secondo urrà sul PGA Tour dopo averne messi a segno nove in Europa. Vincitore e vinto, ad ogni modo, ribaltano del tutto le gerarchie del torneo, fino a quel momento apparse in mano all’americano Grayson Murray e al portoricano Rafael Campos, finiti terzi a -16 con 272 colpi totali.
Quasi solo americani a seguire: quinti a -15 Brice Garnett e Andrew Putnam, poi settimi a -14 Rob Oppenheim, Brandon Wu, Ted Potter Jr. e l’australiano Cameron Percy, unico ulteriore non a stelle e strisce.
Non benissimo i migliori europei giunti in terra portoricana: 15° a -11 il belga Thomas Pieters, 35° a -7 l’inglese Ian Poulter, addirittura tagliato a metà torneo il suo connazionale Matt Wallace.
Foto: LaPresse