Senza categoria
Golf, field molto forte al via del Valero Texas 2021, ultimo evento prima del Masters
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2021/02/12423119_small-e1613199761220.jpg)
Superato il WGC Match Play, la stagione del PGA Tour prosegue imperterrita con l’ultima settimana di preparazione prima del grande evento di Aprile, il Masters. Si vola a San Antonio per il Valero Texas Open 2021, dove ogni giocatore che non si è ancora guadagnato un invito per l’Augusta National avrà un’ultima possibilità per provarci. La soluzione è facile: vinci il torneo e ottieni un posto nel field del Masters 2021. Detto fatto no? Certamente un algoritmo più semplificato rispetto al weekend scorso dove era necessario cercare di decifrare i diversi scenari per i giocatori che avrebbero dovuto passare la fase a gironi al Match Play.
Tra i favoriti per l’evento ci saranno Jordan Spieth, Ricky Fowler, Hideki Matsuyama, Tony Finau, Scottie Scheffler, Si Woo Kim,, Gary Woodland, Matt Kuchar, Bernd Wiesberger, Phil Mickelson, Danny Willett e Cameron Champ, ma questa settimana davvero tutti i 140 partecipanti possono avere una chance di rubare la scena e, come anticipato, l’ultimo biglietto disponibile per non restare a guardare giovedì prossimo. Non ci sarà Francesco Molinari, che da qualche settimana sta preparando Augusta. Certamente, in ogni caso, il field è molto forte rispetto alle abitudini del Valero Texas Open.
Il percorso Oaks Course del TPC San Antonio è un par 72 di 7.494 yards progettato da Greg Norman in collaborazione con Sergio Garcia e ospita questo evento dal 2010. La principale difesa è spesso rappresentata dal (mal)tempo. Se il vento si alza infatti, possono arrivare frequentemente folate improvvise e imprevedibili che mettono in grande difficoltà attaccare le bandiere, altrimenti con condizioni più favorevoli è lecito aspettarsi un evento con score molto bassi e il vincitore abbattere il -20.
[sc name=”banner-article”]
Foto: LaPresse