Seguici su

Senza categoria

Golf, field molto forte al via del Valero Texas 2021, ultimo evento prima del Masters

Pubblicato

il

Superato il WGC Match Play, la stagione del PGA Tour prosegue imperterrita con l’ultima settimana di preparazione prima del grande evento di Aprile, il Masters. Si vola a San Antonio per il Valero Texas Open 2021, dove ogni giocatore che non si è ancora guadagnato un invito per l’Augusta National avrà un’ultima possibilità per provarci. La soluzione è facile: vinci il torneo e ottieni un posto nel field del Masters 2021. Detto fatto no? Certamente un algoritmo più semplificato rispetto al weekend scorso dove era necessario cercare di decifrare i diversi scenari per i giocatori che avrebbero dovuto passare la fase a gironi al Match Play.

Tra i favoriti per l’evento ci saranno Jordan Spieth, Ricky Fowler, Hideki Matsuyama, Tony Finau, Scottie Scheffler, Si Woo Kim,, Gary Woodland, Matt Kuchar, Bernd Wiesberger, Phil Mickelson, Danny Willett e Cameron Champ, ma questa settimana davvero tutti i 140 partecipanti possono avere una chance di rubare la scena e, come anticipato, l’ultimo biglietto disponibile per non restare a guardare giovedì prossimo. Non ci sarà Francesco Molinari, che da qualche settimana sta preparando Augusta. Certamente, in ogni caso, il field è molto forte rispetto alle abitudini del Valero Texas Open.

Il percorso Oaks Course del TPC San Antonio è un par 72 di 7.494 yards progettato da Greg Norman in collaborazione con Sergio Garcia e ospita questo evento dal 2010. La principale difesa è spesso rappresentata dal (mal)tempo. Se il vento si alza infatti, possono arrivare frequentemente folate improvvise e imprevedibili che mettono in grande difficoltà attaccare le bandiere, altrimenti con condizioni più favorevoli è lecito aspettarsi un evento con score molto bassi e il vincitore abbattere il -20.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità