Golf

Golf: Justin Harding fa suo il Kenya Open 2021. 12° posto per Bertasio e Migliozzi

Pubblicato

il

Seconda gioia sull’European Tour per Justin Harding. Il sudafricano vince il Magica Kenya Open presented by Johnnie Walker 2021, disputato al Karen Country Club di Nairobi, con lo score complessivo di -21 (66 67 64 66) su questo par 71: 263, dunque, i colpi impiegati nell’arco di quattro giorni. Questa vittoria lo riporterà vicino ai primi 120 (attualmente numero 122, in attesa del completamento della settimana anche sul fronte PGA Tour), ancora piuttosto lontano dal suo miglior ranking nell’OWGR di numero 42.

Secondo posto per l’americano Kurt Kitayama, distante due colpi (-19), anche lui con una giornata da -5: la classifica mondiale, per lui, è anche più dolce, perché lo vede ritornare nei primi 100, dopo aver raggiunto nel gennaio 2020 la sua miglior posizione, la 66. Sul podio anche lo scozzese Connor Syme a -17, con un recupero di quattro posti grazie al -7 odierno.

Finisce quarto, nonostante il -8 di oggi, lo spagnolo Sebastian Garcia Rodriguez, che si ferma a -16, comunque davanti ai francesi Jean-Baptiste Gonnet e Romain Langasque e al sudafricano Jacques Kruyswijk, tutti quinti a -15. Ottava posizione per il connazionale di quest’ultimo Dean Burmester, lo scozzese Calum Hill, l’inglese Sam Horsfield e lo spagnolo Pep Angles, che concludono a -14.

Il capitolo Italia vede chiudere in dodicesima posizione Nino Bertasio e Guido Migliozzi; se per l’uno c’è il recupero con -5 finale e cinque posti recuperati, questi ultimi sono gli stessi persi dall’altro (-3). Per entrambi -13 totale. 47° Francesco Laporta a -7, 52° Lorenzo Gagli a -6, 62° Lorenzo Scalise a -5. Da segnalare anche il 16° posto a -12 sia di un redivivo Victor Dubuisson, e per il francese urgono risultati al fine di risalire il ranking globale (è stato numero 15 del mondo nel 2015), che di un Johannes Veerman in giornata no: per lo statunitense, ieri secondo, +2 di giornata, così come per l’australiano Scott Hend.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version