Golf

Golf: Justin Thomas, nove buche imperiali per vincere il Players Championship 2021. Lee Westwood secondo

Pubblicato

il

Justin Thomas diventa il quarto giocatore nella storia, dopo Tiger Woods, Rory McIlroy e Henrik Stenson, ad aver vinto almeno una volta un Major, un torneo del WGC, la FedEx Cup e il Players Championship. L’impresa gli è riuscita pochi minuti fa, vincendo l’edizione 2021 del torneo di casa al TPC Sawgrass di Ponte Vedra Beach, in Florida. L’americano, con questo successo, balza al numero 2 della classifica mondiale, scalzando lo spagnolo Jon Rahm. Il suo ultimo giro è di quelli da ricordare, anzi le ultime nove buche, a voler essere precisi: birdie alla 10, eagle alla 11, birdie alla 12, bogey alla 14 e infine birdie alla 16. Il -4 è tutto qui, a ricomprendersi nel -14 totale.

Non riesce a mantenere la vetta l’inglese Lee Westwood, vittima di una prima parte di giornata non semplice e alla fine oggi pari con il par: rimane a -13, ma si toglie lo sfizio di un bellissimo birdie alla 18 con il quale stacca di un colpo Brian Harman e Bryson DeChambeau (che invece su una palla che fa tre quarti di giro della buca e poi esce può recriminare eccome).

Quinti insieme Talor Gooch, al suo miglior risultato della carriera in un torneo tanto importante, e l’inglese Paul Casey a -11. Il canadese Corey Conners, invece, finisce settimo a -10 con uno splendido -6 di giornata, davanti all’irlandese Shane Lowry (-9), che finalmente sembra far rivedere sprazzi di ciò che l’ha portato a vincere l’Open Championship 2019 facendo scorrere fiumi di birra per tutta l’Irlanda. Molto ampio il gruppo dei noni a -8, con Charles Howell III, Daniel Berger, Jason Kokrak, gli spagnoli Sergio Garcia e Jon Rahm, il sudcoreano Si Woo Kim, il francese Victor Perez e l’inglese Matthew Fitzpatrick.

35° a -3 Phil Mickelson, recentemente uscito dai primi 100 dell’OWGR (un fatto sostanzialmente epocale), 41° a -2 il campione del PGA Championship Collin Morikawa, 48° il leader mondiale Dustin Johnson.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version