Seguici su

Golf

Golf, Lee Westwood sale in testa al The Players Championship. Tagliato Francesco Molinari

Pubblicato

il

I golfisti del PGA Tour continuano a darsi battaglia nell”attesissimo The Players Championship (montepremi 15 milioni di dollari). Il cosiddetto quinto Major si snoda dal 1982 sul percorso par 72 del TPC at Sawgrass di Ponte Vedra Beach (Florida, Stati Uniti). Ricordiamo che nella passata stagione il Players fu sospeso al termine del primo round per la pandemia e che il golf, come gran parte degli ambienti lavorativi e sportivi, si fermò per ben tre mesi a partire da quella data.

Al termine del secondo round c’è un cambio della guardia al comando della leaderboard. Grazie ad un giro perfetto in cui trova 6 birdie senza nessuna macchia, Lee Westwood risale dalla sesta alla prima posizione. L’inglese guida con lo score di -9 (135 colpi) e vanta una lunghezza di margine sul connazionale Matthew Fitzpatrick. Terza piazza con -7 per il leader del primo round Sergio Garcia e per l’americano Chris Kirk. Quest’ultimo ha impressionato con una tornata da -7 grazie alla quale ha recuperato ben 39 posizioni.

Quinto posto e top ten chiusa con il punteggio di -6 per il sudcoreano Sungjae Im, e per gli statunitensi Denny McCharty, Brian Harman, Charley Hoffman, Doug Ghim e Bryson DeChambeau. Quest’ultimo, trionfatore del Players 2019, continua a mostrare ottimo feeling con il percorso vario e completo del TPC at Sawgrass e si candida ad un importante bis del titolo colto 2 stagioni orsono.

Recupera diverse posizioni Jon Rahm. Lo spagnolo rialza la testa grazie al -4 giornaliero che lo proietta in 14esima piazza con lo score complessivo di -4. Segnali incoraggianti anche da parte del numero uno del mondo Dustin Johnson. L’americano è 36° con il punteggio di -1 grazie al -2 colto nel secondo round.

Nulla da fare infine per due attesi protagonisti della vigilia. Saluta anzitempo il Players Francesco Molinari. L’italiano si congeda con un buon giro in cui trova il -1, ma pesa l’esordio di giovedì. Per “Chicco” una 100ma posizione con lo score di +3 che vale l’eliminazione al cut del venerdì. Peggio ancora Rory McIlroy. Il nordirlandese chiude la settimana con un disastroso +10 che lo colloca nelle ultime posizioni.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità