Golf

Golf, PGA Tour 2021: Sergio Garcia guida il The Players Championship al termine del primo round. Francesco Molinari nelle retrovie

Pubblicato

il

I golfisti del PGA Tour restano in Florida per dar vita all’attesissimo The Players Championship (montepremi 15 milioni di dollari). Il cosiddetto quinto Major ha preso il via nel pomeriggio di giovedì sul percorso par 72 del TPC at Sawgrass di Ponte Vedra Beach (Florida, Stati Uniti). Ricordiamo che nella passata stagione il Players fu sospeso al termine del primo round per la pandemia e che il golf, come gran parte degli ambienti lavorativi e sportivi, si fermò per ben tre mesi a partire da quella data.

Tornando ad oggi, dopo le prime 18 buche troviamo in testa Sergio Garcia. Lo spagnolo guida la leaderboard con lo score di -7 (65 colpi) grazie ad un round perfetto iniziato però con un bogey alla buca 1. Successivamente al tentennamento iniziale, l’iberico ha siglato 4 birdie e 2 eagle guadagnandosi 2 lunghezze di margine sul più immediato inseguitore che porta il nome dell’americano Brian Harman. Terza piazza con -4 per l’inglese Matthew Fitzpatrick , per l’irlandese Shane Lowry, e per il canadese Corey Conners.

Completano la top ten al sesto posto con il punteggio di -3 lo sloveno Rory Sabbatini, l’inglese Lee Westwood, gli statunitensi Tom Hoge, Denny McCarthy, Bryson DeChambeau e Will Zalatoris. Quest’ultimo, al pari di uno sparuto numero di partecipanti, dovrà completare la prima tornata nel pomeriggio di venerdì chiudendo la buca 18. Per DeChambeau, campione nel 2019, una partenza che fa ben sperare per proseguire il sogno di back-to-back.

-2 e buon esordio per gli americani Patton Kizzire e Jordan Spieth, e per l’australiano Jason Day, mentre il norvegese Viktor Hovland e lo spagnolo Jon Rahm non sono andati oltre il par ed occupano il 42° posto. +1 e primo round da dimenticare per il numero uno del mondo Dustin Johnson. Lo statunitense dovrà necessariamente cambiare passo per inserirsi nella lotta al titolo.

Disastroso infine il primo giro per un paio di attesi partecipanti al The Players Championship. +7 per il nordirlandese Rory McIlroy che, salvo una super prestazione del venerdì, non riuscirà a superare il taglio. Qualche speranza di proseguire il torneo, ma posizioni che contano ormai compromesse, per Francesco Molinari. Il torinese chiude il round d’esordio con +4 (76 colpi con 5 bogey ed un birdie) ed occupa la posizione numero 112.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version