Senza categoria

Golf, Sungjae Im pronto a difendere il titolo al The Honda Classic 2021. Assente Francesco Molinari

Pubblicato

il

Superati due tornei di elevatissimo prestigio come l’Arnold Palmer Invitational e il The Players, il PGA Tour si sposta al Palm Beach Gardens questo fine settimana per il quarto e ultimo capitolo del Florida Swing, The Honda Classic 2021. Originariamente noto come Jackie Gleason Inverrary Classic, dal 1982 ha cambiato il nome in seguito alla sponsorizzazione di Honda ed è passato alla sua sede attuale 14 anni fa, quando Mark Wilson vinse un incredibile playoff a quattro di lunedì.

Solitamente questo evento attrae un campo giocatori molto forte in quanto è posizionato all’inizio delo Swing della Florida, mentre in questa occasione si tratta dell’ultimo torneo e quindi molti dei grandi nomi hanno scelto di saltare questa settimana per riposare e prepararsi per il WGC – Match Play in Texas del prossimo weekend.

Il PGA National Champion Course è un percorso par 70 che misura 7.125 yards, progettato da Tom e George Fazio e rappresenta un test davvero duro anche per i professionisti. Il layout è stato ampiamente rielaborato da Jack Nicklaus nel 1990 ed è stato nuovamente ottimizzato nel 2014 e gli score sono solitamente molto alti. Basta pensare che nei 14 anni in cui l’evento è stato organizzato qui il vincitore ha chiuso in doppia cifra sotto par per sole tre volte. È un campo ricco di bunker e l’acqua entra in gioco in 13 buche. Il PGA National è inoltre famoso per il suo finale intimidatorio che include il tratto di tre buche dalla 15 alla 17 noto come “Bear Trap”.

Il campione in carica è Sungjae Im che l’anno scorso si impose con un totale di -6. Il coreano torna a difendere il proprio titolo dagli attacchi di Joaquin Niemann, Adam Scott, in buona forma dal ritorno alle competizioni in agosto, l’Open Champion Shane Lowry, il cui gioco si adatta molto al PGA National, Brendan Steele, Russell Henley (già campione qui nel 2014), Lee Westwood che ha sfiorato il successo settimana scorsa e Daniel Berger. Non ci sarà Francesco Molinari. 

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version