Seguici su

Ciclismo

GP Industria & Artigianato 2021: Fornello e San Baronto i punti nevralgici. Ci sono Nibali, Mollema e Valverde

Pubblicato

il

Dopo un anno di assenza, torna in scena il GP Industria & Artigianato, con la sua 43esima edizione di domenica 7 marzo. 199 chilometri con partenza e arrivo a Larciano per la piccola classica pistoiese racchiusa tra la Strade Bianche di sabato 6 e la Tirreno-Adriatico di settimana prossima, i cui punti nevralgici saranno le storiche salite del Fornello e del San Baronto. Attesi tantissimi big al via per una gara che si preannuncia decisamente spettacolare.

PERCORSO

La corsa potrà contare sulla presenza di 26 squadre di cui ben 10 World Tour, e ancora una volta l’UC Larcianese ha proposto un percorso diviso in due anelli di cui il primo, di 22,3 chilometri, da ripetere quattro volte ma senza difficoltà altimetriche, e il secondo, di 27,5 chilometri, anche in questo caso da affrontare per quattro tornate, ma caratterizzato dalle ascese del Fornello e del San Baronto. Queste ultime due anticiperanno la discesa verso Lamporecchio, che condurrà gli atleti al traguardo di Larciano.

FAVORITI

La formazione di riferimento sarà sicuramente la Trek-Segafredo del recente vincitore del Trofeo Laigueglia Bauke Mollema, con gli azzurri Vincenzo Nibali, Giulio Ciccone e Gianluca Brambilla. In corsa anche l’ex campione del mondo Alejandro Valverde (Movistar) e il basco Mikel Landa (Bahrain Victorius); da non sottovalutare nemmeno Simon Yates (Team BikeExchange) e il terzetto della Deceuninck-Quick Step formato da Andrea Bagioli, in cerca di riscatto dopo la caduta al Laigueglia, e due tra i protagonisti della corsa ligure Mauri Vansevenant e James Knox. Al via anche Matteo Fabbro (Bora-Hansgrohe), i Bardiani CSF Faizanè di Giovanni Visconti ed Enrico Battaglin, e Alessandro Fancellu (Eolo-Kometa).

PROGRAMMA, TV E STREAMING

Il GP Industria & Artigianato 2021 partirà da Larciano alle ore 11.30 e terminerà intorno alle ore 16.00. Potrete seguire la gara in diretta televisiva su Rai Sport dalle ore 14.20, e in diretta streaming su Rai.tv. Infine, OA Sport vi garantirà la DIRETTA LIVE testuale dalle ore 11.00 per non perdervi nemmeno un secondo di questo attesissimo appuntamento sulle strade toscane.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità