Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2021: inizia la seconda fase di stagione, scattano i pre-playoff con 4 italiane impegnate

Pubblicato

il

Dopo un lunghissimo ed avvincente percorso incominciato il 3 ottobre, giunto al termine nella serata di ieri dopo un totale di ben 288 partite, si è conclusa la regular season della Alps Hockey League 2020-2021. Tutti i verdetti sono stati finalmente emessi ed è già tempo di pensare alla seconda parte del campionato.

L’Olimpia Lubiana chiude al comando della graduatoria generale con 83 punti in 30 giornate, confermandosi la grande favorita al successo conclusivo. Assieme agli sloveni si qualificano direttamente per i play-off i connazionali di Jesenice a quota 74 in seconda posizione, quindi Val Pusteria terzo con 72 e Asiago quarto con 68. Per queste quattro squadre la stagione ripartirà dopo la conclusione dei pre-playoff che hanno avuto modo di evitare.

A questo ulteriore turno, infatti, prenderanno parte le squadre classificate dalla quinta alla dodicesima posizione. Non ci sarà nessun incrocio tra le formazioni della IHL – Serie A ma quattro sfide italo-austriache. Si partirà da domani, sabato 20 marzo, con turni al meglio delle tre gare. Cortina (5°) se la vedrà con Bregenzerwald (12°), i Red Bull Salisburgo-II (6°) contro Vipiteno (11°), Feldkirch (7°) contro Gherdeina (10°) e Rittner Buam (8°) contro Lustenau (9°).

A questo punto la Alps Hockey League riparte senza soluzioni di continuità per la prima fase dei pre-playoff sulle piste di Cortina, Salisburgo, Fedkirch e Collalbo. Gara 2, martedì 30, a Dornbirn, Vipiteno, Selva di Val Gardena e Lustenau. L’eventuale Gara 3, giovedì prossimo primo aprile, in casa delle meglio classificate.

[sc name=”banner-article”]
Credits: Max_Pattis

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version