Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League 2021: Bolzano batte ancora il Bratislava e accede in semifinale

Pubblicato

il

L’HCB Alto Adige Alperia batte ancora il Bratislava e guadagna l’accesso alle semifinali di ICE Hockey League 2020-2021. Al “Palaonda” i Foxes si impongono con il risultato di 3-2 e chiudono la serie sul 4-1. Le altre squadre già qualificate alle Final Four sono Vienna (4-0 al Fehervar) e Klagenfurt (4-1 al Villach), mentre è ancora aperta la sfida tra Salisburgo e Dornbirn (2-2 al momento).

Il match comincia male per la squadra di Greg Ireland, che al 9′ passa in svantaggio per via della rete di Hults in power play su assist di Higgs. Gli altoatesini reagiscono e aggrediscono gli slovacchi alla ricerca del pareggio, che arriva al minuto 19 con il centro di Findlay su assist di Gazley. Il primo tempo termina quindi sul punteggio di 1-1.

In avvio di secondo periodo, per la precisione dopo 1’04”, l’asse si rovescia: Findlay funge da assist-man e Gazley sigla il 2-1. La partita prosegue su questa falsariga per diversi minuti, con i Foxes che spingono alla caccia del gol della sicurezza e i Capitals che cercano di rimettere in piedi la qualificazione.

Nel terzo tempo, dopo 9’50”, Halmo sfrutta al meglio l’assist di Catenacci e mette due reti di distanza tra gli altoatesini e la formazione slovacca. Al 53′ Fortier, servito da Faith, riapre il match, ma gli assalti finali del Bratislava non sortiscono gli effetti sperati: Bolzano vince 3-2 ed è in semifinale.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Carola Semino

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version