Seguici su

Calcio

LIVE Manchester United-Milan 1-1, Europa League in DIRETTA: pagelle e highlights. Kjaer pareggia allo scadere del secondo tempo!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA CRONACA DI MANCHESTER UNITED-MILAN 1-1

GLI HIGHLIGHTS DI MANCHESTER UNITED-MILAN 1-1

21.10 Grazie per averci seguito e appuntamento al prossimo live.

21.05 Ecco le pagelle:

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson 5; Wan-Bissaka 6 (74′ Williams 5), Bailly 6.5, Maguire 5.5, Telles 6; McTominay 5.5, Matic 6; James 5 (74′ Shaw 5), Bruno Fernandes 7 (74′ Fred 5), Martial 5.5 (46′ Diallo 7.5); Greenwood 5.5. All. Solskjaer 5.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma 5.5; Calabria 5 (74′ Kalulu 6), Kjaer 8, Tomori 6.5, Dalot 7; Meité 6, Kessie 7.5; Saelemaekers 6.5 (69′ Castillejo 6), Brahim Diaz 6 (69′ Tonali 6), Krunic 6; Leao 6. All. Pioli 6.

21.00 Partita molto tattica che viene sbloccata nel secondo tempo con un colpo di testa del giovane Diallo (ex primavera Atalanta) ma che viene meritatamente pareggiata da Kjaer con una grande girata sempre di testa.

95′ Fine della partita Manchester United-Milan 1-1.

93′ Goooooooooooooooooooooool, Kjaerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr, di testa il danese trova il pareggio dopo un corner, Manchester United-Milan 1-1.

92′ Milan che prova l’assalto finale per trovare il pareggio.

90′ Ci saranno tre minuti di recupero.

88′ Leao al volo svirgola il pallone dentro l’area di rigore.

86′ Donnarumma esce dalla propria area rinviando il pallone prima dell’arrivo di Diallo.

84′ Kalulu prova il cross ma sbaglia la misura.

82′ Punizione di Castillejo nella barriera.

80′ Milan che prova il pressing ma c’è stanchezza in campo.

78′ Manchester United che fa possesso palla prolungato.

76′ Fuori Calabria e dentro Kalulu nel Milan.

74′ Fuori Bruno Fernandes, James e Wan-Bissaka, dentro Fred, Shaw e Williams per il Manchester United.

72′ Diallo mette in mezzo per James che non trova la porta da due passi.

70′ Fuori Brahim Diaz e Saelemaekers, dentro Tonali e Castillejo nel Milan.

68′ Si preparano le sostituzioni per il Milan.

66′ Milan che prova ad alzare i ritmi di gioco.

64′ Leao ci prova di testa ma la palla si perde fuori.

62′ Krunic con il tacco prova il passaggio per Leao, pallone fuori.

60′ Kessié va al tiro con il sinistro, respinge il portiere.

58′ Milan che riesce finalmente ad andare al cross con Dalot, ma Leao viene anticipato.

56′ Difficoltà per il Milan dopo la rete subita, Manchester United che accelera.

54′ Ammonito McTominay per fallo su Donnarumma.

52′ Gol, Diallo, il nuovo entrato riesce a segnare di testa dopo un perfetto filtrante di Bruno Fernandes, Manchester United-Milan 1-0.

50′ Pressing offensivo del Manchester United.

48′ Fuori Martial e dentro Diallo per il Manchester United.

46′ Inizia il secondo tempo!

19.50 Milan che gioca bene e va due volte in rete ma prima con un fuorigioco di Leao e poi con un fallo di mano durante lo stop di Kessié, Manchester United che trova il palo da due passi con Maguire.

A tra poco per il secondo tempo!

45′ Finisce il primo tempo, Manchester United-Milan 0-0.

43′ Calabria ferma un tentativo di Martial.

41′ Dalot per Calabra che viene anticipato prima del tiro.

39′ Palo a due passi dalla rete per Maguire che non riesce a trovare la rete dopo un corner.

37′ Punizione di Alex Telles che finisce sulla barriera.

35′ Possesso palla per il Manchester United.

33′ Calabria sbaglia il tocco, Martial riparte ma non riesce ad arrivare al tiro.

31′ Saelemaekers ci prova con il mancino, respinge il portiere.

29′ Fallo in attacco di Leao, Milan che perde una buona occasione.

27′ Brahim Diaz per Calabria che sbaglia il tocco davanti al portiere.

25′ Krunic va al tiro, ma viene smorzato da Bailly.

23′ Possesso palla prolungato del Manchester United.

21′ Dalot dalla sinistra prova a mettere in mezzo, pallone bloccato dalla difesa.

19′ Krunic in fase di non possesso va a fare la mezzala sinistra.

17′ Leao viene ricercato in profondità, ma il lancio è sbagliato dalla difesa.

15′ Pressa ora il Manchester United, ma si difende bene il Milan.

13′ Milan che prende coraggio e vuole arrivare alla rete.

11′ Kessié segna al volo, ma viene annullato per un tocco di braccio.

9′ Telles per Martial che stoppa e tira, Donnarumma risponde presente.

7′ Rete in fuorigioco di Leao!

5′ Molti falli a centrocampo in questo inizio di partita.

3′ Pressing alto del Manchester United, vuole subito imprimere un ritmo veloce.

1′ Inizia la partita!

18.50 Stanno per entrare in campo le due squadre, tra poco inno della competizione.

18.45 Questo sarà l’11° confronto tra Manchester United e Milan in competizioni europee, con i 10 precedenti disputati in Coppa dei Campioni/Champions League.

18.42 Il Milan ha eliminato il Manchester United quattro volte su cinque precedenti nella fase a eliminazione diretta, nessuna squadra ci è riuscita più volte nelle competizioni europee UEFA (anche il Real Madrid quattro, esclusa la Supercoppa).

18.39 Nell’ultimo incontro nel marzo 2010, il Manchester United ha vinto 4-0 contro il Milan: i rossoneri non hanno mai subito una sconfitta con più gol di scarto nelle principali competizioni europee UEFA (Supercoppa esclusa).

18.36 Il Milan ha vinto soltanto una delle ultime 11 sfide in competizioni europee contro avversarie inglesi (4-0 v Arsenal nella Champions League 2011/12) – nell’unica occasione in cui ha raggiunto gli ottavi di finale di Europa League è stato eliminato proprio da una squadra inglese (Arsenal nel 2017/18).

18.33 Il Manchester United ha trovato la sconfitta solo una volta nelle ultime 10 sfide contro squadre italiane in competizioni europee (0-1 v Juventus nel 2018): ben sette successi per i Red Devils nel parziale (2 pareggi).

18.29 Il Milan è stato eliminato in sei delle ultime sette occasioni in cui ha raggiunto gli ottavi di finale di una competizione europea, dopo aver superato questo turno per nove volte consecutive, dal 1988 al 2007. L’unica eccezione nel periodo riguarda gli ottavi della Champions League 2011/12, contro l’Arsenal.

18.26 Il Manchester United è la formazione che nei sedicesimi di finale di questa competizioni ha subito meno tiri nello specchio (tre in due partite), riuscendo inoltre a tenere la porta inviolata in entrambe le gare.

18.23  Nonostante abbia giocato le sei partite nella fase a gironi di questa Cahmpions League, Bruno Fernandes del Manchester United è il giocatore con più gol nella competizione dall’inizio della scorsa stagione, con 10 reti in 12 presenze, in media uno ogni 94 minuti.

18.19 La prossima sarà la 100^ presenza con la maglia del Milan, considerando tutte le competizioni, per Samu Castillejo – due dei suoi 10 gol in rossonero sono arrivati in questa edizione dell’Europa League.

18.16 Diogo Dalot ha vestito la maglia del Manchester United – in 20 gare disputate con la maglia del Milan in tutte le competizioni ha preso parte a quattro reti (due gol, due assist), più che in 35 partite con i Red Devils (una rete e due passaggi decisivi).

18.13 Questo sarà l’11° confronto tra Manchester United e Milan in competizioni europee, con i 10 precedenti disputati in Coppa dei Campioni/Champions League.

18.10 Ecco le formazioni ufficiali:

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Telles; McTominay, Matic; James, Bruno Fernandes, Martial; Greenwood. All. Solskjaer

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Dalot; Meité, Kessie; Saelemaekers, Brahim Diaz, Krunic; Leao. All. Pioli

18.07 Buonasera e benvenuti alla diretta live di Manchester United-Milan partita d’andata degli ottavi di finale di Europa League.

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale Manchester United-Milan match di andata degli ottavi di finale di Europa League 2020-21, rossoneri che vogliono trovare il successo fuori casa.

Modulo 4-2-3-1 per Pioli che è costretto a fare ancora i conti con diverse assenze. Theo Hernandez resta a casa per un problema gastrointestinale, giocherà Dalot. In attacco Leao agirà da centravanti, supportato dal trio composto da Saelemaekers, Krunic e Brahim Diaz. Rebic non convocato così come Mandzukic, Calhanoglu, Bennacer e Ibrahimovic. Torna Kjaer in difesa, Tonali partirà dalla panchina. In dubbio Romagnoli, convocato ma non al meglio anche se dovrebbe partire da titolare.

Ole Gunnar Solskjaer dovrebbe affidarsi ad un modulo speculare nel quale McTominay e Fred dovrebbero comporre il duo di mediana. Nel reparto avanzato, James prenderà il posto di un Rashford uscito malconcio dal derby con il City, mentre Martial agirà da unica punta con Greenwood esterno. Out De Gea, Van de Beek, Pogba e Mata. Cavani non dovrebbe recuperare. Titolari Shaw e Bruno Fernandes.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Manchester United-Milan, partita valevole per l’Europa League 2020/2021: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 18:55. Buon divertimento!

Foto: Lapresse.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità