Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, SuperG donne Lenzerheide in DIRETTA: gara cancellata, Vlhova ad un passo dalla Coppa del Mondo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DEL SUPERG MASCHILE DI LENZERHEIDE

CANCELLATI I SUPER G MASCHILE E FEMMINILE PER LE CONDIZIONI METEOROLOGICHE

LA CLASSIFICA GENERALE E DI SUPERG DI SCI ALPINO FEMMINILE

LA CLASSIFICA GENERALE E DI SUPERG DI SCI ALPINO MASCHILE

NEBBIA E NEVE: I NUOVI ORARI DEI SUPERG DI LENZERHEIDE

10.48: Le parole di Markus Waldner, direttore della Coppa del mondo maschile: “Ci ha sorpreso la fitta nevicata della notte, che non era nelle previsioni meteo. Ora la pista è stata di nuovo ripulita, ma nel frattempo è scesa una fitta nebbia che rende impossibile dare lo start alle gare”

10.10: Ulteriore decisione della FIS alle 11.00.

8.49: Alle 9.30 la FIS prenderà una decisione, ma si potrebbe decidere per uno spostamento della gara femminile alle 13.00 e successivamente mettere la partenza di quella maschile intorno alle 14.00

8.47: A causa della nebbia si era già deciso di abbassare la partenza del superG femminile. In queste ore sono entrati in pista le macchine per ripulire il tracciato dopo la fitta nevicata della notte (oltre 20 cm).

8.42: Vince ancora il maltempo a Lenzerheide. I due superG in programma oggi (alle 9.30 quello femminile e alle 11.00 quello maschile) sono stati al momento rimandati. La FIS prenderà una decisione alle 9.30, ma entrambe le gare sono a fortissimo rischio di cancellazione, proprio come accaduto ieri con le discese.

Startlist, programma, orari, tv del SuperG femminile di LenzerheideLa presentazione delle finali di Coppa del Mondo di LenzerheideClassifica Coppa del Mondo femminileLa Coppa del Mondo di discesa libera a Sofia GoggiaLe dichiarazioni di Sofia Goggia dopo la vittoria della Coppa del Mondo di discesa libera

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del SuperG di Lenzerheide, valevole per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2020-2021. Si chiude la Coppa di SuperG, meteo permettendo, in questa travagliata settimana svizzera fatta di neve e nuvole basse sulla pista che ospita le ultime gare della stagione. C’è ancora da assegnare la coppa del Mondo generale, mentre la Coppa del Mondo di SuperG è già stata vinta dalla svizzera Gut-Behrami.

Tutti gli occhi saranno puntati sulla vincitrice della coppa di specialità Lara Gut-Behrami. La sciatrice elvetica è ancora in lotta anche per la Sfera di Cristallo anche se la cancellazione della discesa di ieri favorisce sicuramente Petra Vlhova, al comando della classifica generale. Sono 24 le atlete al via, da tenere d’occhio anche la svizzera Corinne Suter e la campionessa olimpica Ester Ledecka.

In casa Italia grandi speranze sono riposta in Federica Brignone che è tornata al successo proprio in superG in Val di Fassa. Grande attenzione anche su quello che potrà fare Marta Bassino, dominatrice del gigante, capace di esprimersi al meglio su piste tecniche. Tra le azzurre attesa anche per Elena Curtoni e Francesca Marsaglia.

Il SuperG di Lenzerheide, ultimo della stagione, per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2020-2021 prenderà il via alle 9.30. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE scritta per non perdervi nemmeno un secondo dello spettacolo del Circo Bianco femminile.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità