Live Sport
LIVE Sci alpino, Team Event Lenzerheide in DIRETTA: vittoria per la Norvegia. Italia eliminata ai quarti
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
[sc name=”banner-article”]
Chiudiamo qui il nostro live e grazie per averci seguito.
13.05: Domani le Finali di Coppa del Mondo di Lenzerheide proseguiranno con lo slalom femminile ed il gigante maschile.
13.04: Italia eliminata ai quarti dalla Germania, ma prova comunque ottima degli azzurri, che avevano chiuso sul 2-2 contro i tedeschi grazie alle vittorie di De Aliprandini e dell’esordiente Mathiou.
13.03: La Norvegia trascinata da uno strepitoso Nestvold-Haugen ha chiuso al primo posto, battendo in finale la Germania (2-2 e decisiva la somma tempi). Terzo posto per l’Austria.
13.02: VINCE LA NORVEGIA! Schmid ha battuto Foss-Solevaag, ma con un tempo più alto di quello necessario.
13.00: Lysdahl domina la sua run e la Norvegia si porta sul 2-1. Adesso tocca a Schmid contro Foss-Solevaag, ma servirà un tempo incredibile al tedesco per vincere.
12.58: Clamoroso 20”98 di Nestvold-Haugen, nettamente il migliore quest’oggi in parallelo. 1-1 ed ora Lysdahl contro Duerr. La norvegese potrebbe chiudere i conti, considerando l’incredibile tempo di Haugen.
12.56: Filser batte Riis-Johannessen e porta la Germania in vantaggio (1-0). Adesso la sfida tra Nestvold-Haugen e Strasser.
12.53: Pertl batte Roenngren. 2-2 la sfida, ma Austria che passa con la miglior somma dei tempi e chiude sul podio al terzo posto. Adesso la finale tra Norvegia e Germania.
12.51: Hector sbaglia nel finale, ma riesce comunque ad imporsi con solo 3 centesimi di vantaggio su Huber. Adesso ultima sfida tra Pertl e Roenngren
12.50: Jakobsen pareggia! 21”06 il tempo dello svedese contro Gstrein. Adesso Hector contro Huber.
12.48: Comincia la finale per il terzo posto. Gritsch porta l’Austria sull’1-0, battendo la svedese Bostroem.
12.39: Norvegia e Germania si giocheranno la vittoria. Lotta Svezia-Austria per il terzo posto.
12.38: Gstrein riesce a battere Strasser, ma per la somma dei tempi è la Germania a staccare il biglietto per la finale.
12.37: Filser batte Huber e la Germania si porta sul 2-1. Adesso Strasser contro Gstrein.
12.35: Schmid pareggia subito, battendo Pertl. Ora Filser contro Huber. Grande occasione per la Germania, che poi potrà contrare su Strasser.
12.33: Iniziata Austria-Germania. Gritsch porta subito avanti le austriache, battendo Lena Duerr.
12.31: Impressionante Nestvold Haugen (21”06) e Norvegia che pareggia, ma passa in finale grazie alla miglior somma dei tempi. Norvegesi che vanno in finale 1°-2° posto e Svezia costretta alla finalina.
12.30: Hector porta la Svezia sul 2-1. Ora super sfida tra Nestvold Haugen e Roenngren.
12.28: Jakobsen ha battuto Foss-Solevaag. 1-1 ed ora in pista Hector e Riis-Johannessen
12.26: Super tempo di Lysdahl (21”82) e Norvegia che passa in vantaggio. Adesso Jakobsen contro Foss-Solevagg.
12.23: Le semifinali saranno Svezia-Norvegia e Germania-Austria
12.22: Gstrein ha battuto Kranjec. 2-2, ma Austria che passa per la miglior somma dei tempi (solo due centesimi).
12.19: Hadalin pareggia, battendo Pertl di soli 4 centesimi.
12.18: Cominciata Austria-Slovenia. Gritsch ha battuto nella prima sfida Slokar.
12.16: ITALIA ELIMINATA! Schmid batte Borsotti e pareggia sul 2-2. I tedeschi, però, passano per la miglior somma di tempi.
12.15: GRANDISSIMA SOPHIE MATHIOU! La giovane azzurra batte Lena Duerr ed ora l’Italia passa in vantaggio per 2-1. Adesso Borsotti deve fare l’impresa contro Schmid.
12.14: VINCE DE ALIPRANDINI! L’azzurro si impone solo per due centesimi. Adesso Mathiou contro Duerr.
12.13: E’ caduta Nadia Delago e la tedesca Filser porta avanti la Germania. Ora De Aliprandini contro Strasser.
12.12: ADESSO ITALIA-GERMANIA!
12.11: Un super Nestvold Haugen (21”08) batte Ritchie e porta la Norvegia in semifinale.
12.10: Lysdahl tiene viva la Norvegia, battendo Moltzan. Stati Uniti ancora sul 2-1. Ora Ritchie contro Nestvold Haugen.
12.08: Radamus porta gli Stati Uniti sul 2-0. Americani vicini ad una vittoria sorprendente.
12.06: E’ caduta la norvegese e quindi Stati Uniti avanti per 1-0. Ora bellissima sfida tra Radamus e Foss-Solevaag.
12.05: Adesso Stati Uniti contro Norvegia. O’Brien contro Riis-Johannessen. Norvegesi campioni del mondo in carica.
12.04: PASSA LA SVEZIA! Jakobsen vince la sua batteria, chiudendo anche con il tempo di 21”24. Da sottolineare anche la caduta di Bissig.
12.03: Esce la svedese e Rast si impone con un ottimo tempo di 22”18. Adesso Bissig contro Jakobsen.
12.01: Murisier riesce a pareggiare i conti, vincendo la run solo per 4 centesimi. Adesso Rast contro Bostroem.
12.00: Netta vittoria di Hector, che ha chiuso con il tempo di 22”22. Svezia che si porta sull’1-0. Ora Murisier contro Roenngren.
11.57: Si comincia con la sfida tra Svizzera e Svezia. Primo scontro tra Jasmine Suter e Sara Hector.
11.50: Si è tenuto poco fa l’ottavo di finale tra Svezia e Gran Bretagna. La squadra scandinava si è imposta per 3-1. Alle 12.00 scatterà il tabellone principale.
11.45: Al via solo nove nazioni, formate da 4 titolari e due riserve. Si gareggia sulle quattro manche e chi ne vince di più passa il turno. In caso di 2-2 si andrà alla somma dei tempi (il migliore maschile ed il migliore femminile).
11.42: La squadra azzurra oltre a Mathiou sarà completata da Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti e Nadia Delago.
11.39: E’ il grande giorno di Sophie Mathiou. La giovane azzurra, campionessa del mondo juniores in slalom, farà il suo esordio ufficiale in Coppa del Mondo, in attesa proprio dello slalom di domani.
11.34: Proprio come ai Mondiali l’Italia affronterà nei quarti di finale la Germania. In quella occasione si imposero i tedeschi, che sono anche oggi tra i grandi favoriti.
11.30: Cominciamo la nostra diretta.
Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del Team Event, valevole per le Finali della Coppa del Mondo di sci alpino 2020-2021 a Lenzerheide. Dopo la cancellazione di tutte le prove veloci, finalmente può cominciare l’ultimo evento della stagione.
Si inizierà proprio dal Team Event, una gara con davvero poco significato e alla quale partecipano solamente nove nazioni. Non sono mancate le polemiche in questi giorni per il cervellotico regolamento che non permette il recupero delle gare nella settimana delle Finali. Con ancora entrambe le Coppa del Mondo da decidere, la decisione di cancellare discesa e superG ha fatto tornare in auge questo problema, che si spera la FIS possa risolvere in ottica futura.
Il Team Event come detto vedrà al via solo nove nazioni, formate da 4 titolari e due riserve. Si gareggia sulle quattro manche e chi ne vince di più passa il turno. In caso di 2-2 si andrà alla somma dei tempi (il migliore maschile ed il migliore femminile. Per l’Italia scendono in pista Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Nadia Delago e soprattutto Sophie Mathiou, campionessa del mondo juniores in slalom.
Team Event, valevole per le Finali della Coppa del Mondo di sci alpino 2020-2021 a Lenzerheide scatterà alle ore 12.00. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE scritta per non perdervi nulla del Circo Bianco maschile
[sc name=”banner-article”]
FOTO: Lapresse