Seguici su

Tennis

Lorenzo Musetti: “La partita più bella della mia vita. Non amo perdere e vediamo contro Tsitsipas che cosa succede”

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti è entusiasta al termine del match valido per i quarti di finale dell’ATP di Acapulco (Messico) contro il bulgaro Grigor Dimitrov. Una vittoria molto significativa, dopo aver già sconfitto nella sua settimana messicana Diego Schwarzman e Frances Tiafoe. Lo scalpo di Dimitrov allunga una striscia vincente assolutamente inattesa, visto che l’azzurrino iniziava la propria avventura dalle qualificazioni. Un risultato che lo proietta in top-100 (n.94 virtuale).

È davvero incredibile. Non me lo aspettavo “, ha detto Musetti nella sua intervista post match. “Oggi penso di aver giocato la partita più bella della mia vita. Grigor (Dimitrov ndr) è un avversario incredibile, un grande combattente. Ho avuto tanti match point ed è stato davvero difficile per me concludere“.

E ora la sfida a un certo Stefanos Tsitsipas (n.5 del mondo), che nei quarti di finale ha regolato in tre set Felix Auger-Aliassime. Una vittoria di grande classe e determinazione del greco che sarà, come si può intuire, un avversario molto temibile. “Tsitsipas è uno dei giocatori migliori del circuito. È davvero un onore giocare contro di lui. Penso che ogni giorno di questa settimana sia qualcosa di speciale, quindi vediamo domani cosa succede“, ha aggiunto Musetti.

Dunque, si proverà a dare tutto quello che si ha anche perché il sacro fuoco dentro è quello di imporsi: “Sento che mi piace molto vincere e non mi piace perdere, quindi cerco di rimanere concentrato anche nei momenti difficili, e penso che questa sia la chiave“, le parole dell’azzurrino.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità