Seguici su

Lotta

Lotta, Ranking Series Ostia 2021: quinto posto nel day-1 per Svaicari e Fidelbo. Subito eliminati gli altri italiani della greco-romana

Pubblicato

il

Prima giornata di gara che va in archivio senza acuti in casa Italia al PalaPellicone di Ostia, sede della prima tappa stagionale delle Ranking Series 2021 di lotta. Quest’oggi il programma della competizione si è aperto con le prime categorie della greco-romana, mentre domani cominceranno a combattere anche le ragazze con le prime quattro categorie di peso. Ricordiamo che la selezione tricolore è priva dei lottatori convocati per il prossimo torneo europeo di qualificazione olimpica, previsto a Budapest dal 18 al 21 marzo.

Bilancio complessivamente negativo per i colori azzurri in questo day-1, con due quinti posti arrivati tramite ripescaggio e quattro eliminazioni al primo turno. Luca Svaicari, dopo aver perso all’esordio nei quarti di finale dei 97 kg contro il russo Musa Evloev per superiorità, si è dovuto arrendere nella finale per il terzo posto al turco Cenk Ildem con il punteggio di 7-1. Due nette sconfitte anche per Simone Fidelbo, negli 87 kg, prima contro l’ungherese Istvan Takacs e poi con il connazionale magiaro Viktor Lorincz sempre per superiorità dell’avversario.

Fuori al debutto nei 63 kg l’azzurro Giovanni Paolo Alessio, regolato per 11-3 dall’americano Samuel Lee Jones nei quarti di finale. Disco rosso al primo turno anche per i nostri portacolori impegnati nei 67 kg, con il naturalizzato Zaur Kabaloev (alla prima gara internazionale con la squadra azzurra) schienato dall’egiziano Mohamed Elsayed e Steve Momilia sconfitto nettamente per superiorità dall’indiano Gaurav Duhoon. Peccato infine per Samuele Varicelli, eliminato ai quarti nei 130 kg dall’indiano Naveen Naveen sul punteggio di 1-1 per non aver messo a segno l’ultimo punto in ordine temporale.

Foto: LPS/Claudio Bosco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità