Vela
Luna Rossa cade dai foil in partenza e non riesce a volare: cos’è successo in gara-6 – VIDEO
Luna Rossa si è resa protagonista di un nuovo botta e risposta in mare con Team New Zealand: prima ha vinto gara-5 e si è portata in vantaggio per 3-2 nel match race che mette in palio la America’s Cup, successivamente non è riuscita a firmare un nuovo colpaccio nella seconda regata di giornata e così i Kiwi hanno pareggiato (3-3). Il confronto per la conquista del trofeo sportivo più antico al mondo è più acceso che mai, nella baia di Auckland regnano equilibrio e incertezza. Fare un pronostico diventa sempre più difficile ed è molto complesso scommettere su chi raggiungerà le sette vittorie necessarie per mettere le mani sulla Vecchia Brocca.
Luna Rossa sperava di allungare, visto che oggi soffiava una brezza leggera di 7-10 nodi. Purtroppo, però, la partenza della gara-6 si è rivelata particolarmente difficile per Team Prada Pirelli. Nella fase di pre-start, infatti, la barca è caduta in un buco di vento, come hanno riferito il co-timoniere James Spithill e il coach Vasco Vascotto. L’imbarcazione non è così riuscita a salire sui foil e a prendere il volo sull’acqua, non riuscendo ad acquisire la velocità necessaria. I padroni di casa sono invece stati più abili, dopo che avevano commesso lo stesso errore degli italiani in gara-5, e hanno guadagnato il vantaggio fondamentale per poi andare a marcare il punto di pareggio.
Luna Rossa è dunque caduta dai foil in partenza con vento leggero, le condizioni sulla carta più gradite dall’equipaggio guidato dallo skipper Max Sirena. La brezza questa volta ha tradito il team italiano, incappato in un episodio sfortunato che ha impedito di mettere distanza tra sé e gli avversari in questa serie conclusiva. Di seguito il VIDEO di Luna Rossa che non riesce ad alzarsi sui foil nella partenza della gara-6 di America’s Cup.
VIDEO LUNA ROSSA CADE DAI FOIL IN AMERICA’S CUP
Foto: COR 36 | Studio Borlenghi – America’s Cup
LA CRONACA DI LUNA ROSSA-NEW ZEALAND 3-3
LA CRONACA DI LUNA ROSSA-NEW ZEALAND 3-2
L’EDITORIALE: LUNA ROSSA ALLA PARI NONOSTANTE TEAM NEW ZEALAND SIA PIU’ VELOCE
ATTACCO FUORI LUOGO DEI MEDIA NEOZELANDESI: “SGANCIATA UNA BOMBA SU LUNA ROSSA”
MAX SIRENA: “SIAMO PIU’ DETERMINATI CHE MAI”
LUNA ROSSA CADE DAI FOIL IN PARTENZA IN GARA-6: IL VIDEO
VASCO VASCOTTO: “OGNI GIORNO PIU’ CONSAPEVOLI. CONTA VINCERE L’ULTIMA REGATA”
VIDEO: RIVIVI LE DUE REGATE DI SABATO 13 MARZO