Senza categoria
Masters 1000 Miami 2021: a Paolo Lorenzi tocca in sorte Escobedo, Fabbiano trova Bedene
Saranno nove gli italiani al via del tabellone principale del Masters 1000 di Miami: unito alle due presenze del tabellone femminile, il conteggio sale a quota 11 nel suo complesso. A livello maschile, in due sono passati dalle forche caudine delle qualificazioni, Paolo Lorenzi e Thomas Fabbiano, mentre è stato ripescato Federico Gaio.
Al senese è toccato in sorte l’americano Ernesto Escobedo, ex promessa del tennis a stelle e strisce che, però, attualmente naviga al numero 205 del mondo. Tra i due non ci sono precedenti nemmeno nei tornei minori; anche il ventiquattrenne californiano arriva dal tabellone di qualificazione.
Per quel che concerne invece il pugliese, la sfida è con lo sloveno Aljaz Bedene. Anche in questo caso si tratta di un confronto inedito, con il trentunenne sloveno che si colloca nel ruolo naturale di favorito; a differenza di Lorenzi ed Escobedo, i due non giocheranno nella giornata di oggi.
Il fatto che ci siano nove azzurri al via a Miami ha una valenza storica, perché mai era accaduto, da quando il torneo esiste (nel 1985) che così tanti portacolori dell’Italia potessero disputare almeno un incontro nel tabellone principale.
[sc name=”banner-article”]
Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events