Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Miami 2021: Marco Cecchinato e Gianluca Mager si cancellano dall’entry list in Florida

Pubblicato

il

Continuano ad arrivare cancellazioni nell’entry list che riguarda il tabellone principale del primo Masters 1000 dell’anno, quello di Miami, al via dal prossimo 24 marzo. Tra queste, due riguardano i giocatori italiani.

Marco Cecchinato e Gianluca Mager, che erano infatti entrati tramite un numero di forfait che sta suscitando un’interessante quantità di ironia in giro per il web, non prenderanno il via nel torneo in Florida.

Assieme a loro, nell’elenco degli alternates, si sono cancellati anche il francese Lucas Pouille, il bielorusso Egor Gerasimov, l’argentino Juan Ignacio Londero, lo slovacco Norbert Gombos e l’ungherese Attila Balazs.

Al torneo, dove saranno assenti Rafael Nadal, Dominic Thiem e Roger Federer, parteciperanno quattro italiani: Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Stefano Travaglia e Salvatore Caruso. Al momento iscritti alle qualificazioni Lorenzo Musetti, Federico Gaio, Paolo Lorenzi, Lorenzo Giustino, Thomas Fabbiano (che si è allenato in questi giorni con Federer a Dubai) e Matteo Viola.

A proposito di Musetti, vale la pena sottolineare che un eventuale ulteriore avanzamento ad Acapulco, dove è ai quarti di finale, non gli permetterà di ricevere uno special exempt. Quest’ultimo, infatti, si applica per ATP 250 e 500 tra di loro, ma non si trasla da questi tornei ai Masters 1000. In questo caso, solo se questi sono consecutivi è possibile assegnare special exempt (esempio: da Madrid per Roma, o da Toronto a Cincinnati).

[sc name=”banner-article”]

Foto: Dubai Duty Free Tennis Championships

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità