Seguici su

Senza categoria

Masters-1000 Miami: il tabellone di Lorenzo Musetti. Esordio con Michael Mmoh, poi Benoit Paire

Pubblicato

il

Urna tutto sommato non cattiva con Lorenzo Musetti nel torneo ATP Masters 1000 di Miami: sul cemento della Florida l’azzurro, entrato direttamente nel tabellone principale grazie ad una lunga serie di forfait, all’esordio incontrerà la wild card statunitense Michael Mmoh.

Di certo non un avversario insormontabile per Musetti, visto il periodo di forma palesato ad Acapulco, ed anche il secondo turno potrebbe non essere così duro, visti i nomi delle 32 teste di serie dl tabellone a 96 americano: in caso di successo l’azzurro affronterà il francese Benoit Paire, numero 23 del seeding.

In caso di nuovo successo l’asticella si alzerebbe ai sedicesimi, con il confronto con il cileno Cristian Garin, testa di serie numero 13. In caso di exploit dell’azzurro agli ottavi ci sarebbe con ogni probabilità un banco di prova davvero duro da superare, ovvero il russo Andrey Rublev, numero 4 del seeding.

Negli ipotetici quarti lo sfidante potrebbe essere la testa di serie numero 5, l’argentino Diego Schwartzman, battuto appena qualche giorno fa ad Acapulco. Musetti si trova nella parte bassa del tabellone, quindi in linea di principio la semifinale dovrebbe essere contro il numero 2, il greco Stefanos Tsitsipas.

Nel caso in cui si dovesse ripetere la sfida vista in semifinale ad Acapulco e questa dovesse avere un esito diverso da quella messicana, allora l’ultimo atto potrebbe essere contro il numero 1 del torneo, il russo Daniil Medvedev. Sognare non costa nulla.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità