Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Miami 2021, Matteo Berrettini rinuncia al torneo in Florida. Possibile rientro a Montecarlo

Pubblicato

il

Una situazione davvero complicata. L’elenco degli assenti in vista dell’ormai imminente Masters1000 di Miami (24 marzo-4 aprile) si allunga di ora in ora. Dopo i forfait di Novak Djokovic, Rafael Nadal, Dominic Thiem, Roger Federer, Casper Ruud, Gael Monfils e Pablo Carreno Busta, considerando i giocatori di spicco, è arrivata la rinuncia Matteo Berrettini (n.10 del mondo), come rivelato dal collega di SuperTennis Luca Fiorino.

L’azzurro, che sarebbe stato n.6 del seeding viste le tante defezioni, non prenderà parte a questo torneo. Evidentemente, il tennista romano ha bisogno ancora di cure per rimettersi definitivamente dal problema agli addominali presentatosi nel corso degli Australian Open 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

Il target di Matteo sarà forse quello di riprendere l’attività, o quantomeno provarci, a Montecarlo dove risiede. Sul “red carpet” del Principato il nostro portacolori potrebbe tornare (11-18 aprile), dopo che nelle prime settimane di questo 2021 c’erano stati segnali davvero confortanti sulla sua espressione di gioco, ricordando i successi nell’ATP Cup contro Monfils, Thiem e Roberto Bautista Agut.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità