Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Miami 2021, Paolo Lorenzi e Thomas Fabbiano accedono al tabellone principale. Viola e Gaio eliminati

Pubblicato

il

Sale a otto il numero del contingente italiano presente nel Masters 1000 di Miami. Le qualificazioni hanno sorriso a Paolo Lorenzi e a Thomas Fabbiano, che quindi si aggregheranno a chi era già presente già nel tabellone principale, ovvero Fabio Fognini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Stefano Travaglia, Salvatore Caruso e Lorenzo Musetti.

Lorenzi, classe ’81, ha sciorinato una grande prestazione contro il rappresenta di Cina Taipei Jason Jung (n.149 del mondo): l’azzurro si è imposto con un doppio 6-4 e si è meritatamente conquistato l’accesso al main draw. Decisamente più sofferta la partita di Fabbiano: il n.178 del ranking, infatti, ha sconfitto l’americano Jenson Brooksby (n.231 ATP) per 5-7 6-2 7-5 in 2 ore e 32 minuti di gioco. Un confronto molto serrato nel quale il 31enne nativo di Grottaglie ha saputo trovare quel quid per piegare la resistenza nel rivale nel parziale decisivo con estrema determinazione.

Niente da fare, invece, per Federico Gaio e per Matteo Viola. Il 29enne originario di Faenza (n.142 del ranking) è stato battuto dal britannico Liam Broady (n.158 del mondo) per 6-7 (5) 7-5 6-2 in 2 ore e 43 minuti di partita, calando alla distanza. Stessa storia stesso mare, purtroppo, per Viola (n.249 del ranking) che si è dovuto inchinare al tedesco Mischa Zverev (attuale n.280 del ranking) sullo score di 6-7 (5) 6-4 6-1.

Pertanto Fabbiano e Lorenzi potrebbero avere i seguenti incroci in tabellone: un altro qualificato, il canadese Vasek Pospisil, il lituano Ricardas Berankis, il sudafricano Lloyd Harris, lo svedese Mikael Ymer, l’australiano James Duckworth, il serbo Miomir Kecmanovic, un altro qualificato, il colombiano Daniel Elahi Galan, lo spagnolo Fernando Verdasco e lo sloveno Aljaz Bedene.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità