Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Miami, i precedenti tra Sinner e Ruusuvuori. L’azzurro ha un brutto ricordo…

Pubblicato

il

Jannik Sinner si è qualificato per gli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami, dove oggi affronterà il finlandese Emil Ruusuvuori. L’altoatesino è reduce dalla battaglia di oltre tre ore contro Karen Khachanov e ha certamente una grande occasione di conquistare l’accesso ai quarti, visto che parte favorito contro il numero 83 del mondo.

Ruusuvuori, però, ha vinto l’unico precedente che si è giocato. Bisogna tornare all’inizio della scorsa stagione e al Challenger di Canberra. Era un match di secondo turno ed il finlandese si impose in due set con il punteggio di 6-3 6-4 dopo poco più di un’ora di gioco.

Fu una brutta prestazione da parte dell’altoatesino, ma da quel match è cambiato tantissimo. Sinner con una vittoria salirebbe ora al numero 26 del mondo, con la Top-20 sempre più vicina. In questo Masters 1000 di Miami il giovane azzurro ha sconfitto al secondo turno (bye al primo) il francese Hugo Gaston con un duplice 6-2, per poi vincere in rimonta un’altra epica sfida contro Khachanov.

Tre vittorie sempre al terzo set per Ruusuvuori a Miami. Il finlandese ha battuto all’esordio lo spagnolo Carlos Alcaraz per 6-4 2-6 7-5, poi si è reso protagonista di una strepitosa vittoria contro il tedesco Alexander Zverev, imponendoosi in rimonta con il punteggio di 1-6 6-3 6-1. Al terzo turno, invece, è arrivato il successo con lo svedese Mikael Ymer per 4-6 6-1 7-5, che gli ha aperto le porte degli ottavi di finale e della sfida con Sinner.

 

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità