Senza categoria

Masters1000 Miami, la classifica di Jannik Sinner se battesse Alexander Bublik

Pubblicato

il

Una giornata importante per il tennis italiano e per Jannik Sinner. L’azzurro, classe 2001, per la prima volta ha conquistato l’accesso ai quarti di finale di un torneo “Masters1000”.

A Miami (Stati Uniti) Jannik si è reso protagonista di un percorso in cui determinazione e talento si sono fusi, consentendogli di battere rivali insidiosi: l’ultimo in ordine cronologico è stato il finlandese Emil Ruusuvuori. E così, l’altoatesino alla terza partecipazione in un 1000 riesce a raggiungere un traguardo prestigioso che in classifica è valso la posizione n.26 del mondo (1949 punti).

Come si suol dire, l’appetivo vien mangiando, e oggi (a partire dalle ore 21.00 italiane) ci sarà il confronto con l’insidioso kazako Alexander Bublik. Un match che non è un inedito, ricordando quanto accaduto circa due settimane fa a Dubai e la vittoria in rimonta del nostro portacolori. In caso di qualificazione alla semifinale, l’azzurrino si porterebbe a quota 2129 punti (n.24 del mondo). In questa eventualità, Sinner dovrebbe vedersela con il vincente del confronto tra il n.2 del ranking Daniil Medvedev e lo spagnolo Roberto Bautista Agut: il russo è chiaramente favorito contro il n.12 del mondo e pertanto ci potrebbe essere un remake della partita vista alcune settimane fa a Marsiglia dove il finalista degli Australian Open 2021 vinse nettamente.

In caso di impresa e di qualificazione alla Finale, il tennista italiano salirebbe alla posizione n.21 ATP (2369 punti) e avrebbe un valore molto importante. Nell’atto conclusivo Sinner potrebbe affrontare uno tra il russo Andrey Rublev e il greco Stefanos Tsitsipas, rispettivamente n.8 e n.5 del mondo. La vittoria finale porterebbe il giocatore del Bel Paese a 2769 punti e dunque ampiamente in top-20 (n.14 del ranking).

Di seguito lo schema riassuntivo:

PROIEZIONI RANKING ATP JANNIK SINNER

Quarti di finale: n.26 del mondo (1949 punti)

Semifinale: n.24 del mondo (2129 punti)

Finale: n.21 del mondo (2369 punti)

Vittoria: n.14 del mondo (2769 punti)

Foto: Dubai Duty Free Tennis Championships

1 Commento

  1. Marvel 64

    31 Marzo 2021 at 08:45

    Non vi sembra di mettere il carro leggerissimamente davanti ai buoi?
    Aggiungo un titolo sensazionalistico: se Sinner vincesse il Roland Garros entrerebbe direttamente nella top five!
    Vi sembra serio?

    • Federico Militello

      31 Marzo 2021 at 09:05

      Sta scherzando, spero. E’ difficile in realtà pensare un titolo più neutro e banale di così…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version