Senza categoria
Masters1000 Miami, quante posizioni guadagnerebbe Jannik Sinner battendo Ruusuvuori
Giornata di ottavi di finale al Masters 1000 di Miami e ritorna in campo Jannik Sinner. L’altoatesino affronterà questo pomeriggio il finlandese Emil Ruusuvuori, numero 83 della classifica mondiale. Certamente è una grande occasione per il giovane azzurro di raggiungere i quarti di finale sul cemento della Florida e di guadagnare ulteriori posizioni nel ranking ATP.
Con la vittoria su Khachanov nel terzo turno, Sinner è già entrato tra i primi trenta del mondo, portandosi all’attuale ventottesima posizione, che è anche il best ranking per l’altoatesino. Una vittoria contro Ruusuvuori permetterebbe a Jannik di salire di altri due posti, superando anche il russo Aslan Karatsev, eliminato ieri dall’americano Sebastian Korda.
Nell’eventuale quarto di finale Sinner potrebbe affrontare l’americano Taylor Fritz o il kazako Alexander Bublik. In caso di sfida con Fritz si tratterebbe anche di uno scontro diretto in chiave ranking ATP. Infatti lo statunitense è appena dietro l’azzurro nella classifica mondiale e quindi potrebbe superare proprio il giocatore italiano.
Il tabellone di Sinner è sicuramente molto interessante e permette anche di spingersi molto avanti nel torneo. Un accesso alle semifinali (dove con ogni probabilità ci sarà Daniil Medvedev) spingerebbe Sinner a ridosso della Top-20. Addirittura vincendo il torneo (sarebbe il primo Masters 1000 della carriera), Jannik arriverebbe al numero 14 del ranking mondiale con un totale di 2769 punti.
[sc name=”banner-article”]
FOTO: LaPresse