Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo 2021: Alaphilippe, Ballerini e Bennett le punte della Deceuninck – QuickStep. “Non siamo i favoriti”

Pubblicato

il

Tutto pronto per la prima Monumento stagionale per il World Tour di ciclismo: sabato andrà in scena la Classicissima di Primavera, la Milano-Sanremo. Appuntamento come di consueto importantissimo e ricco di incertezza, con l’arrivo in Liguria che sarà molto equilibrato.

Una delle squadre principi, come sempre per le corse di un giorno, sarà ovviamente la Deceuninck – QuickStep. Tre addirittura le punte per la compagine belga: la stella è il campione del Mondo Julian Alaphilippe, ma per un arrivo in volata occhio a Davide Ballerini e Sam Bennett. Presenti anche Kasper Asgreen, Tim Declercq, Yves Lampaert e Zdenek Stybar.

Le parole di Alaphilippe: “Amo la Milano-Sanremo. È una corsa così bella e sono felice di tornarci. Farlo quest’anno in maglia iridata lo rende ancora più speciale ed entusiasmante. La mia stagione sinora è stata buona, la condizione è cresciuta dalla mia prima corsa dell’anno e sono fiducioso. Abbiamo una squadra forte e molto motivata: speriamo di essere presenti nei momenti che contano”.

Il commento del direttore sportivo Davide Bramati: “Nelle ultime due stagioni abbiamo sempre avuto un ruolo nel finale di Sanremo. Non nasconderemo il fatto che vogliamo esserlo di nuovo, ma sappiamo anche che in questo momento non siamo i favoriti per questa edizione. Dall’altro lato, i corridori sono pronti a fare del loro meglio in questa prima Monumento dell’anno. Vedremo come andranno le cose”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità