Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo 2021, Filippo Ganna: “Non fate i direttori sportivi di turno: ho un po’ di influenza”

Pubblicato

il

Filippo Ganna si è reso protagonista di un micidiale forcing sulle prime rampe del Poggio. Il Campione del Mondo a cronometro è stato designato dalla Ineos Grenadiers per tirare lungo la parte iniziale dell’ultima salita della Milano-Sanremo. Il piemontese ha tenuto un ritmo altissimo per scremare il gruppo, lavorando benissimo per i compagni di squadra. Il risultato non è stato eccellente, perché il nostro portacolori ha svolto egregiamente il proprio compito ma la corazzata britannica non è riuscita a piazzare corridori in top-10 e lo sforzo di Filippo Ganna è stato un po’ sprecato.

Nel corso del pomeriggio si è parlato a lungo di questa azione e ci si è interrogati sulla bontà tattica della strategia adottata dalla Ineos Grenadiers. Molti hanno pensato che la squadra avrebbe dovuto sfruttare meglio la gamba di Filippo Ganna, facendolo attaccare più tardi e giocandoselo in una sparata nel finale della discesa del Poggio e lungo i 2,3 km che conducevano al traguardo di Via Roma. In sostanza come ha fatto il belga Jasper Stuyven, trionfatore della Classicissima di Primavera.

Filippo Ganna ha voluto rispondere in prima persona attraverso un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram: “Sono 3 giorni, che finita la Tirreno-Adriatico, mi porto dietro un po’ di influenza (PCR negativo, niente allarmismi). Le scelte di oggi per la Milano-Sanremo sono state prese di conseguenza. Quindi , gentilmente, non facciamo tutti i direttori sportivi di turno con tanti ma e se. Detto questo grazie e ci vediamo alla prossima“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filippo Ganna (@gannafilippo)

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità