Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo 2021, Jasper Stuyven: “Sapevo di non avere chance in volata e ho deciso di anticipare. E’ andata bene”

Pubblicato

il

Jasper Stuyven ha conquistato, tra lo stupore generale, la Milano-Sanremo 2021. Il corridore belga della Trek-Segafredo ha vinto alla sua maniera, con una botta di finisseur a due chilometri dal traguardo che ha lasciato di sasso i rivali. Per il fiammingo questo è, chiaramente, il trionfo più importante della carriera.

In passato Stuyven aveva ottenuto successi di peso come la Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2016 e la Omloop Het Nieuwsblad 2019. Mai prima d’ora, però, il belga aveva vinto una grande classica. Il risultato odierno del fiammingo, peraltro, non è stato solo frutto della sua grande sparata da finisseur e del marcamento tra i big, ma anche di un’azione incomprensibile di Soren Kragh Andersen.

Il corridore danese della DSM, infatti, ha ripreso Stuyven a un chilometro dalla fine e se lo è tenuto alla ruota fino a che questi, a duecento metri dal traguardo, lo ha saltato ed è andato a tagliare il traguardo a braccia alzate.

Appena dopo il successo, Jasper Stuyven ha parlato alla stampa e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni
: “Sono contentissimo, è la vittoria più importante della mia carriera. Devo ringraziare i miei compagni di squadra, i quali hanno fatto un lavoro incredibile. Quando sono arrivato giù dalla discesa del Poggio con il gruppo di testa ho deciso di provarci. Sapevo che in volata avrei trovato qualcuno capace di battermi, dunque questo era l’unico modo che avevo per vincere. Per fortuna è andata bene. Tutti sapevamo che c’erano tre favoriti e il loro marcamento ha giocato a mio favore. Alla fine sono riuscito a resistere per un soffio al ritorno di Ewan, ma l’importante è vincere, non conta il distacco sul secondo“.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità