Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo 2021 oggi: orario, tv, programma, streaming, percorso, favoriti

Pubblicato

il

E’ giunto il giorno della Classicissima di Primavera, la Milano-Sanremo. La corsa più lunga tra quelle presenti nel calendario ciclistico internazionale inaugura la stagione delle grandi classiche. C’è grande attesa soprattutto per un nuovo triello tra i tre fuoriclasse delle gare in linea Wout Van Aert, il quale è il campione uscente della manifestazione in questione, Mathieu van der Poel e Julian Alaphilippe.

IL PERCORSO MILANO-SANREMO 2021

Come sempre nella storia recente della gara, la Milano-Sanremo presenta un tracciato ben poco impegnativo. A rendere dura la gara sarà soprattutto la lunghezza della stessa: ben 299 chilometri. La prima asperità di giornata è il Colle di Giovo, il quale verrà scalato dopo 166 chilometri dalla partenza di Milano. La Classicissima, però, entrerà veramente nel vivo negli ultimi 50 chilometri, ove il gruppo affronterà, nell’ordine, Capo Mele, Capo Berta, Capo Cervo, la Cipressa e il Poggio. Dallo scollinamento di quest’ultimo al traguardo, il quale è posto in Via Roma, mancheranno appena cinquemila metri.

I FAVORITI

Ovviamente i tre grandi favoriti sono i già citati Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix), Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step) e Wout Van Aert (Jumbo-Visma), dai quali ci si aspetta scintille sul Poggio. In caso di arrivo in volata, però, vanno tenuti d’occhio anche corridori resistenti e veloci come il canturino Davide Ballerini (Deceuninck-Quick Step), l’australiano Michael Matthews (Bike Exchange), il veterano norvegese Alexander Kristoff (UAE Team Emirates), il francese Christophe Laporte (Cofidis) e il danese Magnus Cort Nielsen (EF Education-Nippo). Tra gli atleti azzurri, invece, potrebbero lottare per la vittoria Fabio Felline (Astana), Filippo Ganna (Ineos), Alberto Bettiol (EF Education-Nippo), Matteo Trentin (UAE Team Emirates), Sonny Colbrelli (Bahrain Victorious) e, ovviamente, Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo).

LA DIRETTA LIVE DELLA MILANO-SANREMO 2021 DALLE 9.30

DOVE VEDERE LA MILANO-SANREMO IN TV E IN STREAMING

Per la prima volta nella storia, la Milano-Sanremo verrà trasmessa in modo integrale. La diretta, dunque, inizierà alle 9.30. Sarà possibile vederla in TV su Eurosport 1 e su Rai 2. Inoltre, sarà visibile anche in streaming su Eurosport Player e su Rai Play. OA Sport, infine, vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale dell’evento coprendo la gara dalla partenza fino all’arrivo.

Orario: 9.30
Diretta TV: Eurosport 1, Rai 2 (dalle 14.00) e RaiSport canale 58 digitale terrestre (dalle 9.30)
Diretta streaming: Rai Play ed Eurosport Player
Diretta testuale: OA Sport

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità