Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo 2021: outsider e possibili sorprese. Attenzione ad Aranburu, Kragh Andersen e Pidcock

Pubblicato

il

Stilati i favoriti della 112esima edizione della Milano-Sanremo, è tempo di vedere chi potrebbe sorprendere il gruppo dei big infilandosi in qualche azione da lontano, nel gruppetto dei pretendenti alla vittoria, e alcuni uomini che potrebbero buttarsi in un’ipotetica volata su via Roma.

Parlando di volata, non ci si sarebbe da stupirsi nel vedere uomini resistenti sia in salita che in pianura, e veloci come Magnus Cort Nielsen, Soren Kragh Andersen (Team DSM) e Ivan Garcia Cortina (Movistar), che si presenterà al via come capitano della formazione iberica.

Numerosi invece sono coloro che potrebbero tenere il ritmo dei migliori in caso di scatto sulla Cipressa o il Poggio. Tra di loro spiccano Alex Aranburu (Astana-Premier Tech), Matej Mohoric (Bahrain Victorius), Maximilian Schachmann (Bora-Hansgrohe), Tom Pidcock (Ineos Grenadiers), Mads Wurtz Schmidt (Israel Start-Up Nation) e l’azzurro Davide Formolo (UAE Team Emirates). Quest’ultimo potrebbe essere una valida alternativa dopo Kristoff, Gaviria e Trentin.

Un altro azzurro che potrebbe far bene è Alberto Bettiol (EF Education Nippo), la punta della formazione americana, talvolta un p’ sottovalutato, ma che presenta una buona condizione. Medesimo discorso per Guillaume Martin (Cofidis) Michael Gogl (Qhubeka Assos).

[sc name=”banner-article”]

Foto: @Gettysport (ufficio stampa Astana-Premier Tech)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità