Ciclismo

Milano-Sanremo 2021, Sonny Colbrelli: “Abbiamo tenuto un’andatura folle. Nel finale la stanchezza si è fatta sentire”

Pubblicato

il

Sonny Colbrelli è stato il migliore italiano della Milano-Sanremo 2021 con un buon ottavo posto. Il ciclista della  Bahrain-Victorius si è giocato le proprie carte in volata, difendendosi decisamente bene. Il 30enne nativo di Desenzano sul Garda nel post gara, ai microfoni di Rai2, ha analizzato in maniera molto lucida l’andamento della corsa.

C’è stato un po’ di vento sul Poggio, ma l’andatura folle che abbiamo fatto e anche sul Cipresso ha condizionato la corsa. La stanchezza nel finale si è fatta sentire. Puoi essere anche Van der Poel ma la fatica c’è e infatti nessuno è riuscito a fare la differenza se non nel finale“.

Colbrelli non ha preso parte a nessuna delle corse di avvicinamento a questa Classicissima di Primavera. Il ciclista italiano, infatti, non ha partecipato né alla Tirreno-Adriatico e tanto meno alla Parigi-Nizza, una scelta che comunque potrebbe aver pesato nel finale.

Mi sono trovato bene ma se magari avessi corso la Tirreno o la Parigi-Nizza avrei avuto qualcosa in più nella volata. Mi sono comunque preparato al meglio per questa Sanremo. Voglio ringraziare la squadra e la mia famiglia che mi sono stati vicini“.

Foto LM-LPS/Luca Tedeschi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version