Combinata nordica

Mondiali combinata nordica 2021: Lamparter in testa dopo la prova di salto. Alle sue spalle Watabe e Riiber

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la prova di salto dal trampolino grande dei Mondiali di combinata nordica 2021 di scena ad Oberstdorf. In testa l’austriaco Johannes Lamparter che ha ottenuto 153.2 punti, saltando 138 metri. Alle sue spalle il nipponico Akito Watabe che nella gara sugli sci stretti partirà con 22” di distacco. Il dominatore delle ultime stagioni il norvegese Jarl Magnus Riiber si è dovuto accontentare della terza piazza e per bissare il successo ottenuto qualche giorno fa nella gara dal Normal Hill dovrà rimontare 37” al leader.

In corsa per il podio anche l’altro giapponese Ryota Yamamoto con 38” di distacco da Lamparter. Potrebbe essere ristretta a questi quattro atleti la lotta per le medaglie. Il divario del quinto, l’austriaco Mario Seidl, è di 1’34”, più indietro tutti gli altri.

Niente italiani in gara, così come annunciato nella giornata di ieri gli azzurri hanno lasciato la manifestazione a causa di alcuni casi di Covid nello staff tecnico. Difficilmente i nostri avrebbero potuto lottare per le posizioni di rilievo, come purtroppo ha palesemente dimostrato l’andamento di questa stagione.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version