MotoGP
MotoGP, Brad Binder: “È stato un peccato perdere l’ultimo giorno di test”
Ci avviciniamo all’inizio del Motomondiale, previsto il prossimo 28 marzo dal circuito di Losail (Qatar). Dopo i test ufficiali, indetti sulla medesima pista che accoglierà i primi due atti della stagione 2021, Brad Binder esprime il proprio parere in vista del campionato che lo vedrà nuovamente protagonista con una delle KTM ufficiali.
Il centauro sudafricano, compagno di box dello spagnolo Miguel Oliveira, è perplesso alla vigilia dell’impegno di fine mese, gara che vedrà le KTM protagoniste con un nuovo motore. Le prestazioni sono state altalenanti nei test di Losail, realtà che non dovrebbe avvantaggiare la compagine austriaca.
Il vincitore del GP della Repubblica Ceca 2020 ha affermato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “È stato un peccato perdere l’ultimo giorno di test a causa delle pessime condizioni della pista. Avevamo un bel po’ di cose che volevamo provare nelle sette ore conclusive. Penso che i dati sulla carta siano molto peggiori di quanto non siano in realtà. Losail non è una pista favorevole per le KTM. Siamo a conoscenza che il disegno di questo circuito non ci soddisfa molto. Tuttavia, abbiamo buone idee e sono sicuro che ci avvicineremo molto di più a chi sta davanti di quanto lo siamo al momento”.
Binder ha completato il suo intervento evidenziando che alcuni pezzi della moto devono ancora essere collaudati in pista dai piloti titolari. “Avevamo almeno tre pezzi che volevamo provare venerdì, ma siamo molto fortunati perché il test team li aveva già provati e sono tutti elementi positivi. Penso che li monteremo sulla moto durante le prove libere di fine mese. Quindi è un grande dramma aver perso una giornata di test”.
Foto Credit: Press MotoGP