Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini fa il suo debutto nella classe regina da campione del mondo della Moto2

Pubblicato

il

Il GP di Losail (Qatar) del prossimo 28 marzo, tappa inaugurare del Motomondiale 2021, sarà il primo appuntamento in MotoGP per Enea Bastianini. Il campione del mondo in carica della Moto2 si appresta ad una nuova sfida con il team Esponsorama Racing (Ducati) accanto all’ex rivale Luca Marini.

Il teammate del fratello di Valentino Rossi dovrà vedersela con le stelle del Motomondiale in quella che molto probabilmente sarà una stagione di apprendistato. Bastianini, ad ogni modo, ha tutte le carte in regola per ben figurare con una moto che può puntare alla Top10 in svariate occasioni. L’ex alfiere di Italtrans Racing tenterà di eguagliare lo spagnolo Marc Marquez. Ricordiamo infatti che il pluricampione di casa Honda vinse da rookie nel 2013, dodici mesi dopo aver firmato il titolo nella categoria minore. La situazione è ben diversa rispetto all’iberico, ma tutto può succedere dopo quanto accaduto lo scorso anno.

Nell’attesa del ritorno di Marquez, assente a causa della rovinosa caduta avvenuta nel corso del GP di Spagna 2020 in quel di Jerez, Bastianini guida il gruppo dei giovani promettenti di casa Ducati insieme al già citato Marini ed allo spagnolo Jorge Martin (Ducati/Pramac), anch’esso al debutto in MotoGP dopo aver militato in Moto2. Questi sono tre importanti volti chiamati a confermare quanto mostrato nella selettiva categoria minore, realtà che lo scorso anno è stata più incerta che mai.

Imporsi ed andare forte da subito non sarà facile vista anche la poca attività in pista che precede la stagione. I giorni di test collettivi, previsti sempre in Qatar, che ci apprestiamo a vivere non sono sufficienti per prepararsi al meglio all’impegnativa stagione 2021, campionato che al momento prevede 19 appuntamenti, da marzo fino al 14 novembre, data del final round di Valencia (Spagna).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità