MotoGP
MotoGP, Enea Bastianini: “Sono felicissimo, è stato un risultato incredibile. Ero stanco per attaccare negli ultimi passaggi”
Enea Bastianini mostra tutta la sua soddisfazione ai microfoni di Sky Sport al termine del Gran Premio del Qatar, primo atto del Motomondiale 2021. Il campione del mondo in carica della Moto2 ha completato al decimo posto alle spalle dell’australiano Jack Miller (Ducati).
L’alfiere di casa Ducati Esponsorama agguanta la Top10 nella sua prima gara nella classe regina del Motomondiale, un risultato che incoraggiante in vista della prossima corsa che, lo ricordiamo, si terrà nell’unico impianto in cui la moto gareggiano con la luce artificiale.
L’ex centauro di casa Italtrans ha affermato: “Sono felicissimo, è stato un risultato incredibile. Sono partito male, ma sono riuscito a recuperare. Dopo 3-4 giri ho trovato il mio ritmo, è stato strano partire con una moto così potente. Nel finale ho dovuto tirare i remi in barca, avevo male alle braccia. Ero stanco per attaccare negli ultimi passaggi”.
Enea ha chiuso il suo intervento con una considerazione sulla qualifica, consapevole che c’è ancora da lavorare. Bastianini ha dichiarato: “Devo migliorare la qualifica, fatico a girare con le gomme nuove. Ieri in Q1 ho commesso qualche errore di troppo che mi ha compromesso il risultato di oggi”.
[sc name=”banner-article”]
Foto: MotoGP Press