MotoGP
MotoGP, Enea Bastianini: un grande 10° posto da rookie
Enea Bastianini debutta nel migliore dei modi nella classe regina del Motomondiale. Il campione del mondo in carica della Moto2 termina al secondo posto il Gran Premio del Qatar, primo atto della MotoGP 2021.
Il pilota di casa Ducati di casa Esponsorama Racing ha dato spettacolo in quel di Losail, pista che accoglierà anche il secondo atto del calendario tra una settimana. L’ex portacolori di casa Italtrans ha sfruttato il motore della propria Ducati per difendersi ed attaccare i rivali. La prestazione odierna è oltremodo positiva per Bastianini che si colloca in classifica a soli 9 secondi dalla Yamaha dello spagnolo Maverick Vinales, vincitore oggi.
Il compagno di box di Luca Marini ha mostrato la sua soddisfazione per questa prima Top10, un risultato che da fiducia in vista della prossima sfida. Nel week-end di Pasqua il centauro di casa Ducati ha l’occasione di confermarsi e di perfezionarsi nelle prove libere che precederanno il GP di Doha.
Disputare una seconda competizione a Losail aiuterà sicuramente il #23 del gruppo che, con una qualifica migliore, ha tutte le carte in regola per confermarsi comodamente tra i primi 10 della MotoGP. Bastianini non ha sofferto la lunghezza della corsa, mantenendo un passo gara ottimo per tutti i giri previsti. Replicarsi non è scontato nella classe regina del Motomondiale, ma l’alfiere della Ducati sembra aver imboccato la strada giusta per la prima esperienza in MotoGP.
Il decimo posto alle spalle dell’australiano Jack Miller (Ducati) non deve essere un punto di partenza per il campione della Moto2 2020. Enea è consapevole di questo e sta crescendo passo dopo passo, pronto per garantirsi un posto costante tra i 10 al mondo della classe regina del Motomondiale.
[sc name=”banner-article”]
Foto: Press MotoGP