Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Ho avuto un calo anomalo della gomma dopo 6 giri, importante essere nella top-5”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo ha terminato in quinta posizione nel primo GP del Mondiale 2021 di MotoGP. Sul tracciato di Losail (Qatar), il francese della Yamaha Factory ha dovuto fare di necessità virtù e concludere nella top-5. Un problema alle gomme, infatti, ha condizionato il suo passo e l’ha costretto a rallentare.

Una problematica che, tra l’altro, non ha avuto solo Fabio, considerando le criticità che sono emerse per i piloti della Ducati: “Sinceramente è accaduto qualcosa di strano. Abbiamo fatto diversi test su queste gomme, coprendo distanze anche più lunghe e senza avere nessun problema. Oggi, invece, dopo 6 giri sentivo la moto perdere aderenza costantemente. Sono stato obbligato a rallentare il mio ritmo e quindi ad accontentarmi di questi piazzamento“, ha raccontato ai microfoni di Sky Sport Quartararo.

Il transalpino comunque cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno in vista del prossimo round che ci sarà già nel prossimo weekend sempre a Losail: “Sono contento che abbia vinto Maverick (Vinales ndr.) così avremo modo di incrociare i dati e comprendere meglio il mio problema. E’ positivo l’essere riuscito a fronteggiare questa situazione e, contrariamente all’anno passato, senza lasciarsi andare. Ho tenuto duro e sono stato in grado di terminare nella top-5“.

[sc name=”banner-article”]

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità